18 Aprile 2024 16:47

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 16:47

DOMENICA 15 MARZO TORNA LA “IMPERIA HALF MARATHON”/ECCO PROGRAMMA E NUOVO PERCORSO

In breve: "Questo anno aderiamo alla giornata nazionale del fiocco lilla, un sostegno alla campagna di sensibilizzazione verso i disturbi alimentari attraverso la Family Marathon"

11026770_536035846535768_624664895_n

Nella giornata di oggi, martedì 3 marzo, presso il Ridotto del teatro Cavour, è stata presentata ufficialmente l’8ª Imperia Half Marathon, in programma domenica 15 marzo.

Sarà una edizione decisamente rinnovata, perché propone un nuovo tracciato. La partenza, infatti, sarà da Imperia, in Calata Anselmi, nei pressi del Palazzetto dello Sport e poi, lungo un percorso costeggiante il mare, raggiungerà la località di Diano Marina, dove vi sarà il giro di boa, per rientrare ad Imperia, Calata Anselmi, dove è posizionato l’arrivo.

L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Marathon Club Imperia del presidente William Stua in  collaborazione con la FIDAL Liguria e con il Patrocinio dei Comuni di Imperia e Diano Marina, della Provincia di Imperia e della Regione Liguria. Anche per questo anno si conferma, in contemporanea con la Mezza Maratona, la 10 km certificata Fidal, che darà ai tanti amatori, anche stranieri, la possibilità di mettere alla prova il proprio spirito agonistico. E sempre allo stesso orario, 9:45, si svolgerà la 6ª Happy Family Run 5.5 km non competitiva, aperta alle famiglie. Venerdì 13 marzo aprirà l’Imperia Marathon Village (presso il Palazzetto dello Sport) per le iscrizioni e il ritiro dei pacchi gara. Domenica alle ore 13, infine, dopo il pranzo gratuito, offerto a tutti gli iscritti, in programma le estrazioni dei biglietti della Lotteria, con in palio ricchi premi.

“Questa edizione sarà caratterizzata da tante novità – ha spiegato William Stua – La partenza avverrà da Calata Anselmi, dove si svolgono le Vele d’Epoca, e si proseguirà verso Diano Marina percorrendo l’Incompiuta. Ospiteremo anche il Campionato Nazionale di Banca Intesa SanPaolo, sia per la 10 km che per la 21 km. Questo anno aderiamo alla giornata nazionale del fiocco lilla, un sostegno alla campagna di sensibilizzazione verso i disturbi alimentari attraverso la Family Marathon. Abbiamo già raggiunto i 200 iscritti a 10 giorni dalla partenza. Invitiamo tutti a partecipare“.

https://www.youtube.com/watch?v=_U5FBIqAOQs

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Fotoservizio di Alessandro Del Vento

Condividi questo articolo: