20 Aprile 2024 08:55

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:55

BORDIGHERA. AL VIA DA SABATO 7 MARZO LA FIERA ENOGASTRONOMICA “UN VIAGGIO NEI SAPORI DEL GORGONZOLA” /I DETTAGLI

In breve: Inoltre nei diversi stand si potranno trovare e gustare anche altri prodotti regionali di altissima qualità che svariano dai salumi ai vini, al miele e tanto altro ancora.

gorgonzola

Bordighera. Dal 7 al 8 Marzo vi sarà la fiera del gorgonzola “Un viaggio nei sapori del gorgonzola”, dove questo fantastico prodotto verrà fatto sposare a diversi prodotti della tradizione italiana e locale, con l’intento di valorizzare il gusto della cucina italiana.

Un viaggio nei sapori del gorgonzola è un appuntamento che vedrà partecipare 27 aziende che negli anni hanno saputo emergere grazie alla qualità dei propri prodotti, ogni azienda assocerà diversi prodotti regionali al gorgonzola, come l’arancino siciliano con gorgonzola o la burrata con il cuore di gorgonzola, la ormai famosa burratella del maestro caseario Roberto Montanari. A questi piatti regionali a base di gorgonzola verranno abbinati vini tipici regionali a cura della maitre sommelier Laura Martelli, delegata “ASPI”(ASSOCIAZIONE DEI SOMMELIER PROFESSIONISTI ITALIANI).

Inoltre nei diversi stand si potranno trovare e gustare anche altri prodotti regionali di altissima qualità che svariano dai salumi ai vini, al miele e tanto altro ancora.
Inoltre per tutti i due giorni di fiera alle ore 15 sarà allestito anche il laboratorio di intrattenimento ludico per bambini un laboratorio ad esperienza didattico educativa attraverso la filatura de formaggio, questa attività sarà totalmente gratuita.

Condividi questo articolo: