20 Aprile 2024 08:00

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:00

IMPERIA. PROVE FUNZIONALI DELL’ACQUEDOTTO “ROJA BIS”. MERCOLEDÌ 11 MARZO POSSIBILI DISAGI IN PROVINCIA /I DETTAGLI

In breve: Amaie spa e Amat spa comunicano che, nell’ottica di una migliore gestione del servizio idrico, verranno effettuate alcune prove funzionali dell’impianto “Roja bis” per ottenere dati utili al fine di valutare ottimizzazioni delle condizioni di esercizio dello stesso.

acquedotto acqua sporca

Imperia. AMAIE e AMAT spa comunicano che, nell’ottica di una migliore gestione del servizio idrico, le scriventi aziende hanno concordato di effettuare alcune prove funzionali dell’impianto “roja bis” per ottenere dati utili al fine di valutare ottimizzazioni delle condizioni di esercizio dello stesso.

Le prove sono previste per la giornata di mercoledì 11 marzo, a partire dalle ore 8 fino alle 16 e comporteranno l’effettuazione di manovre sulla rete acquedottisitca che potranno innescare i fenomeni di opalescenza dell’acqua e cali di pressione su tutto il bacino di utenze servito dall’acquedotto del roja.

Tali fenomeni, che non pregiudicano la potabilità dell’acqua, si attenueranno progressivamente entro le 24/48 ore successive.

Le scriventi aziende metteranno a disposizione il proprio personale per qualsivoglia verifica o intervento che si renderà necessario. 

Condividi questo articolo: