19 Aprile 2024 01:26

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:26

POLO UNIVERSITARIO DI VIA NIZZA. FIRMATA LA CONVENZIONE TRIENNALE TRA GENOVA E IMPERIA /I DETTAGLI

In breve: Stamattina, nell’Aula magna del Polo universitario, in via Nizza, è stata firmata la convenzione triennale tra l’Università di Genova e il Polo universitario imperiese per gli anni accademici 2014-2015, 2015-2016 e 2016-2017

foto (14)

Imperia. Stamattina, nell’Aula magna del Polo universitario, in via Nizza, è stata firmata la convenzione triennale tra l’Università di Genova e il Polo universitario imperiese per gli anni accademici 2014-2015, 2015-2016 e 2016-2017 (a Imperia sono in funzione i corsi in Giurisprudenza, in Giurista dell’Impresa e dell’Amministrazione, in Scienze del Turismo, e ad esaurimento i corsi in Economia aziendale e del Dams). A siglarla sono stati il Magnifico Rettore dell’Università di Genova Paolo Comanducci, e per il Polo universitario imperiese il presidente della Spu (Società di Promozione per l’Università) Massimiliano Ambesi.

A fare gli onori di casa è stato il presidente della Provincia Luigi Sappa – la Provincia è l’azionista di maggioranza della Spu – che ha ringraziato le autorità presenti, in particolare i Prefetti di Imperia e Savona, rispettivamente Silvana Tizzano e Gerardina Basilicata, i rappresentanti dei Comuni e i consiglieri provinciali. La sigla della convenzione triennale è stata anche l’occasione per rimarcare l’apertura ai Comuni del Ponente savonese alla partecipazione alla società per azioni (la Spu) che si occupa del Polo universitario imperiese. A questo proposito, per formalizzare questa futura partecipazione, sono già state predisposte le bozze di un apposito protocollo d’intesa e di una convenzione.

Condividi questo articolo: