24 Aprile 2024 01:07

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 01:07

IMPERIA. PROTOCOLLO ALCOOL RESPONSABILE. UNA DELEGAZIONE DI STUDENTI DELL’ARTISTICO IN VISITA IN PREFETTURA /I DETTAGLI

In breve: Giovedì 5 marzo, una delegazione di studenti della terza e della quarta classe di grafica del Liceo Artistico imperiese, è stata ricevuta dal Prefetto Silvana Tizzano.

tizzano allartistico

Imperia. Giovedì 5 marzo, una delegazione di studenti della terza e della quarta classe di grafica del Liceo Artistico imperiese, è stata ricevuta dal Prefetto Silvana Tizzano.

I ragazzi sono stati accompagnati dal Vice Provveditore Ubaldo Guidotti, dal Dirigente Scolastico Beatrice Pramaggiore e dalla Professoressa di arti grafiche Fabiola Brisigotti.

Il liceo artistico imperiese, proprio per gli specifici orientamenti curricolari, è stato coinvolto nelle iniziative previste dal Protocollo Alcool Responsabile, attivo da oltre un anno e coordinato dalla Prefettura. Il Protocollo, costituito da un’ampia rete di soggetti istituzionali – Questura, Comuni di Imperia e Ventimiglia, Ufficio Scolastico Provinciale, ASL 1 Imperiese, Camera di Commercio – dalla Società Autostrada dei Fiori e dalle associazioni di categoria dei gestori di locali pubblici, è nato con l’intento di coinvolgere i giovani nelle attività di prevenzione dell’abuso di alcool da parte della stessa popolazione giovanile.

Nel corso dell’incontro odierno sono stati presentati i marchi identificativi del progetto, ideati e realizzati dai ragazzi con grande creatività e competenza grafica ma anche con una manifesta capacità di riflettere sui comportamenti che possono mettere a rischio il loro benessere fisico, psicologico e sociale. I marchi saranno valorizzati nell’ambito delle prossime iniziative pubbliche previste dal Protocollo.

Condividi questo articolo: