26 Aprile 2024 22:51

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:51

IMPERIA. IL PREFETTO SILVANA TIZZANO IN VISITA ALLA CAPITANERIA DI PORTO MAURIZIO /I DETTAGLI

In breve: Sua Eccellenza il Signor Prefetto della Provincia di Imperia, Dott.ssa Silvana Tizzano, si è recato oggi in visita alla Capitaneria di Porto di Imperia, accolto dal Comandante del Porto e Capo del Compartimento Marittimo, Capitano di Fregata (CP) Armando Ruffini.

foto consegna crest prefetto

Sua Eccellenza il Signor Prefetto della Provincia di Imperia, Dott.ssa Silvana Tizzano, si è recato oggi in visita alla Capitaneria di Porto di Imperia, accolto dal Comandante del Porto e Capo del Compartimento Marittimo, Capitano di Fregata (CP) Armando Ruffini.
Il Comandante del Porto ha illustrato i principali compiti della Capitaneria di Porto, accompagnando di seguito il Sig. Prefetto a visitare gli Uffici e la Sala operativa, incontrando il Personale ed i Responsabili dei diversi servizi, nonchè il Capo dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sanremo.

A seguire, sono stati presentati al Sig. Prefetto alcuni esponenti della comunità portuale, in rappresentanza del ceto peschereccio, dei lavoratori portuali, dei raccomandatari ed agenti marittimi e della portualità turistica, appositamente invitati in Capitaneria di Porto per l’occasione, al fine di offrire al Sig. Prefetto un quadro complessivo della realtà portuale imperiese.
Nel corso dell’incontro, molto apprezzato dal Sig. Prefetto, i rappresentanti dell’utenza portuale hanno sottolineato unanimemente la proficua sinergia esistente con l’Autorità Marittima, evidenziandone la centralità nell’ambito dell’economia portuale e marittima.
Il Comandante Ruffini, al termine della visita, che ha rappresentato un momento particolarmente atteso e significativo per tutto il Personale della Capitaneria di Porto, ha fatto omaggio al Sig. Prefetto del “Crest”, simbolo distintivo decorato con le insegne del Comando, raffigurante la motovedetta d’altura CP 314 al servizio della comunità imperiese, idealmente rappresentata col suo porto ed il suo mare.

Condividi questo articolo: