25 Aprile 2024 22:50

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:50

IMPERIA. ELEZIONI RSU. UIL FPL:”GRANDE SODDISFAZIONE PER DATO ELETTORALE OTTENUTO NEGLI ENTI LOCALI DELLA PROVINCIA”

In breve: "Siamo il primo sindacato nel comune di Sanremo il più grande ente locale della provincia di Imperia - scrive la segreteria territoriale della UIL FPL.

uil fpl

“Siamo il primo sindacato nel comune di Sanremo il più grande ente locale della provincia di Imperia – scrive la segreteria territoriale della UIL FPL – Esprimiamo grande soddisfazione per il dato elettorale ottenuto negli enti locali della provincia”.

Nei nove enti più grandi ci aggiudichiamo il primato in cinque, infatti risultiamo primi , oltre che a Sanremo, anche a Taggia dove conquistiamo 5 seggi dei 7 attribuiti, Vallecrosia, Diano marina e Camporosso. Siamo il secondo sindacato a Ventimiglia dove abbiamo raddoppiato i voti. Risultiamo terzi in amministrazione provinciale e nei comuni di Imperia e Bordighera.

Nel comparto delle autonomie locali con 481 voti ottenuti nei vari comuni ed enti la nostra media percentuale sale dal 25% al 32% contro il 30% ottenuto sia da cisl che da cgil e l’ 8% degli autonomi.
Ci aggiudichiamo 50 seggi contro i 29 della cisl, i 26 della cgil, gli 8 del diccap ed il solo del csa. Ringraziamo tutti i lavoratori del comparto che hanno scelto la UIL Fpl e tutti coloro che con la loro espressione di voto hanno reso possibile il raggiungimento del quorum a dimostrazione che nonostante gli attacchi di questo governo il sindacato confederale gode ancora di ottima salute.

Condividi questo articolo: