25 Aprile 2024 22:17

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:17

IMPERIA BASKET: tutti i risultati delle partite del weekend

basketPrima Squadra: Imperia Basket – Audace Gaiazza 77-60

Vittoria abbastanza comoda dell’Imperia Basket in casa contro l’AGV. “Dopo una prima frazione di partita giocata alla pari – commenta Coach Risso – nel secondo quarto siamo riusciti a fare un break che ci ha permesso di chiudere il tempo sul +14, grazie soprattutto ad una buona difesa e a diverse conclusioni in contropiede. Nel terzo quarto abbiamo consolidato il punteggio andando sino al +21 nonostante la caparbietà dei genovesi che non hanno mai ceduto. Nell’ultima frazione di gioco la concentrazione dei ragazzi è un po’ calata ma siamo riusciti comunque a chiudere l’incontro con un buon margine di vantaggio e in sicurezza (+17). Due punti importanti che ci danno morale e ci fanno affrontare con serenità il proseguo del campionato. Mi piace sottolineare che nei dieci della squadra di domenica erano presenti 4 giocatori del 1997: tutti e 4 hanno dimostrato di stare bene in campo senza timori reverenziali”.

Under 13 élite: Imperia Basket – Alcione Rapallo 85-55
“Non una delle migliori partite, anzi forse quella dove abbiamo commesso più errori tecnici e mentali – dice Coach Pionetti – ma ci fa comunque portare a casa una vittoria. La partenza e’ stata in salita con una marea di fallì commessi, non siamo stati bravi a capire cosa il metro arbitrale concedeva. Nei quarti successivi invece siamo cresciuti chiudendo il match a metà terzo quarto. Godiamoci la vittoria, ma prendiamo atto che prestazioni come quella odierna, non saranno sufficienti per battere le prime della classe”.
Under 13 reg.: Imperia Basket – Pall. Alassio 38-104
Partita mai in discussione in favore degli ospiti – dice Coach Piazza – un primo quarto quasi allo stesso livello ma nel secondo un vero disastro con un parziale molto pesante. Troppi gli errori di sufficienza e le “sviste” difensive. La partita è sempre lo specchio dell’allenamento ed è li che ci dobbiamo impegnare di più”.
Esordienti: Imperia Basket – Bvc Sanremo
Ampia vittoria per i ragazzi di Coach Lagorio con spazio per tutti gli iscritti a referto.
Aquilotti Senior: Imperia Basket – Bvc Sanremo
Vittoria per i giovanissimi di Coach Piazza nella sfida che apre la stagione.

Condividi questo articolo: