29 Aprile 2024 09:45

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 09:45

IMPERIA. OSPEDALE, PIOVE NEL REPARTO DI CHIRURGIA. PAZIENTI SPOSTATI NEL CORRIDOIO. L’ASL: “SCELTA FATTA A SCOPO PRECAUZIONALE E DI TUTELA”

In breve: La situazione è stata costantemente monitorata dalla Direzione dell’Ospedale e dai medici del reparto con la collaborazione del personale infermieristico. I pazienti e i loro famigliari erano stati informati dei possibili disagi

collage-medico-1024x496

L’Asl ha inviato una nota stampa per replicare agli articoli di giornale comparse oggi, venerdì 6 marzo, su diverse testale locali e relativi a tre pazienti, appena operate, trasferite in corridoio per 24 ore in attesa che venisse riparato un danno al reparto di chirurgia, inagibile per alcune perdite di acqua.

In riferimento agli articoli circa la dislocazione nei corridoi dei pazienti ricoverati presso il reparto di Chirurgia dell’ospedale di Imperia, nel precisare che tale situazione ha riguardato solo una camera di degenza e tre pazienti in essa ricoverati e solo per tre ore circa, si evidenzia che tale scelta è stata fatta a scopo precauzionale e di tutela dei pazienti, con preavviso della ditta che stava effettuando i lavori nel piano sovrastante. La situazione è stata costantemente monitorata dalla Direzione dell’Ospedale e dai medici del reparto con la collaborazione del personale infermieristico.

I pazienti e i loro famigliari erano stati informati dei possibili disagi derivanti dai lavori di ristrutturazione del piano sovrastante il reparto di chirurgia. 

I lavori che hanno originato la situazione di limitato disagio segnalata, sono relativi alla ristrutturazione del reparto di Ostetricia (3° piano – esattamente sovrastante la Chirurgia) che sono in corso da alcuni mesi (e non da anni). 

Al termine di tale intervento il reparto di Ostetricia potrà tornare nella sede originaria, in un ambiente completamente rinnovato e riqualificato non solo per quanto concerne i servizi, ma anche sotto il profilo alberghiero

Condividi questo articolo: