26 Aprile 2024 00:08

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:08

“IMPERIA È UNA MERDA”. CAPACCI REPLICA A SETTIMIO BENEDUSI: “DACCI UNA MANO, METTICI LA FACCIA COME HO FATTO IO”. POI LA PROPOSTA: “ENTRA NEL CDA…”

In breve: Il Sindaco di Imperia Carlo Capacci ha replicato anche alle dichiarazioni di Maurizio Rainisio in risposta allo sfogo di Settimio Benedusi
11039457_537857076353645_1157711800_n
Il Sindaco di Imperia Carlo Capacci ha replicato al fotografo imperiese Settimio Benedusi che, provocatoriamente, alcuni giorni fa aveva pubblicato sul proprio blog un durissimo sfogo sulle condizioni della città di Imperia. “Imperia potrebbe diventare un posto meraviglioso, invece è una merda” aveva tuonato Benedusi. Ecco la replica di Capacci.
“Ho letto con attenzione quanto pubblicato dall’ amico Settimio Benedusi. Premesso che con il seguito che ha per la sua Professione pubblicando certe frasi non fa altro che danneggiare ulteriormente la nostra città, concordo con lui sul fatto che Imperia potrebbe diventare un posto meraviglioso, però occorre il tempo per farlo che non è quello che serve per fare una fotografia, ma molto di più. Settimio è una persona estremamente intelligente, conoscitore di molte lingue, con una visione moderna  a medio lungo termine del mondo in cui viviamo, inoltre per il mestiere che fa è a contatto con un vasto numero di persone ‘famose’. Allora Settimio, ti chiedo : dacci una mano, mettici la faccia anche tu come ho fatto io. Ti vedrei bene nel futuro Consiglio di Amministrazione della Go Imperia, lì potresti portare il tuo contributo in maniera attiva e propositiva con le tue idee e con le tue conoscenze sia in termini di lingue che di persone. Il Porto sarà il motore economico della Città, vuoi essere una delle persone che avranno contribuito a farlo diventare tale ?
Capacci ha replicato anche alle dichiarazioni di Maurizio Rainisio in risposta allo sfogo di Settimio Benedusi.
“Ho letto con altrettanta attenzione quanto pubblicato dall’ amico Maurizio Rainisio. Concordo pienamente sul fatto che Imperia debba puntare anche sull’ ospitalità di aziende che operano nel settore terziario avanzato, infatti su questo argomento stiamo studiando incentivi sulla fiscalità comunale (che però non potranno essere di grande entità) per tentare di attrarre realtà esistenti su altri territori, creando quindi opportunità di lavoro per i giovani Imperiesi. Devo anche concordare sul fatto che in altri Paesi (mi riferisco alla Nazione e non alla nostra Città) sia molto più semplice aprire attività economiche, questa operazione richiede però un azione del Governo centrale, non può farlo la singola Amministrazione Comunale.
Non concordo sul fatto di essere miope inquanto sono presbite e ipermetrope e porto le lenti bifocali quindi al massimo non metto bene a fuoco, però caro Maurizio, visto che sei molto più bravo di me, perchè non fai come ho fatto io e decidi di dedicare 5 anni della tua vità alla città nella quale vivi ? Saresti un ottimo Sindaco, pensaci per il 2018, avrai tutto il mio appoggio.
Concludendo cari Settimio e Maurizio, criticare è molto facile, districarsi nella giungla della Politica e della Burocrazia è molto molto molto più difficile“.

 

Condividi questo articolo: