27 Aprile 2024 05:55

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:55

IMPERIA. RSU SINDACALI POLIZIA LOCALE. I RINGRAZIAMENTI DEL SULPL: “GRAZIE A CHI SI È IMPEGNATO. CONTINUEREMO LA LOTTA PER IL RINNOVAMENTO “

In breve: Il S.U.L.P.L. sindacato della polizia locale, facente parte dell'organismo sindacale DiCCAP, in considerazione dei soddisfacenti risultati elettorali, desidera complimentarsi con le donne e gli uomini della polizia locale, unitamente a..

logo-sulpl-mini

Il S.U.L.P.L. sindacato della polizia locale,  facente parte dell’organismo sindacale DiCCAP, in considerazione dei soddisfacenti risultati elettorali, desidera complimentarsi con le donne e gli uomini della polizia locale, unitamente a tutti gli amici  amministrativi e tecnici comunali che si sono impegnati in questa tornata elettorale anche nella nostra Provincia di Imperia, affermandosi con grande onore nelle località di Imperia,Diano Marina,Ospedaletti, Bordighera, Vallecrosia, Diano S. Pietro, S. Stefano al Mare, Riva Ligure, Dolceacqua.

Alla luce di questa nuova spinta consultiva, il SULPL continuerà la lotta per il rinnovamento della Polizia Locale italiana, con le motivazioni più salienti che sono: scarse condizioni lavorative, divenute inaccettabili; carenza delle condizioni di sicurezza per gli Operatori, l’alto numero di agenti della Polizia Locale aggrediti semplicemente perché tutelano i cittadini con lo scopo di garantire una civile convivenza sociale. Non solo, dal  2011 ci è stato denegato il diritto al riconoscimento della causa di servizio. Nonostante ciò, le donne e gli uomini della polizia locale continuano a lavorare incessantemente.

Da anni il SULPL è impegnato per una vera riforma della Polizia Locale, promossa inizialmente anche con una raccolta firme per un referendum ad iniziativa popolare e che ha visto il raggiungimento di un lodevole traguardo: oltre 600 mila firme! Con questo numero, di certo, si è riusciti a dimostrare che la polizia locale vuole una revisione ed un ammodernamento della Legge n. 65/1986, ma soprattutto che i Cittadini vedono nella polizia locale un baluardo per la loro sicurezza che, nonostante  sia ancorata ad un contratto di lavoro di natura privatistica, rendendola così l’unica polizia in Europa ad essere tale. Il SULPL, invece, rivendica di rientrare nell’alveo pubblico, ante 1993.

E con l’augurio che domani 8 marzo non rimanga solo una ricorrenza commerciale ma il vero adempimento della dignità della donna!!

 

Condividi questo articolo: