25 Aprile 2024 13:00

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:00

IMPERIA. FESTA DELLA DONNA. IL SINDACATO DI POLIZIA: “LE NOSTRE COLLEGHE ELEMENTO FONDAMENTALE E IMPRESCINDIBILE “

In breve: Il segretario provinciale del SAP, sindacato autonomo di Polizia, Stefano Cavalleri, ha inviato una nota stampa per celebrare la festa della donna e l'operato di tutte le agenti in servizio

BodyPart

Il segretario provinciale del SAP, sindacato autonomo di Polizia, Stefano Cavalleri, ha inviato una nota stampa per celebrare la festa della donna e l’operato di tutte le agenti in servizio.

Per il Sindacato Autonomo di Polizia la Festa della Donna non è, da sempre, soltanto una mimosa. Nella Polizia di Stato le colleghe sono circa 15 mila, costituiscono un elemento fondamentale e imprescindibile della nostra Amministrazione da 35 anni – senza dimenticare il glorioso e disciolto Corpo di Polizia Femminile – e come SAP siamo impegnati ogni giorno per la tutela dei diritti delle Donne poliziotto. Diritti spesso compressi perché in molti casi essere Donna vuol dire essere poliziotta, ma anche moglie e mamma, con problemi ed impegni che l’ altra metà dei cielo – in questo caso ci riferiamo ai maschietti – difficilmente riesce ad immaginare. L’otto marzo non è soltanto una mimosa, ma soprattutto un giorno da non dimenticare per il resto dell’anno, perché la donna deve essere rispettata e festeggiata sempre! Non dimentichiamo che questa data fu il giorno di una tragedia dove morirono tante donne. Perciò, il mio omaggio di oggi va a tutte le colleghe cadute in servizio, e sono tante e molto spesso se c’è ne dimentica, e alle loro famiglie che soffrono quotidianamente la loro scomparsa.

Condividi questo articolo: