27 Aprile 2024 02:44

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:44

IMPERIAPOST SU INSTAGRAM. PUNTIAMO SULLA POTENZA DELLE IMMAGINI E DEL PASSAPAROLA PER VALORIZZARE IL TERRITORIO

In breve: Il Vostro giornale online ha deciso di iniziare un nuovo cammino insieme a Voi: abbiamo aperto l'account Instagram di Imperiapost .

instangram

IMPERIA. Il Vostro giornale online ha deciso di iniziare un nuovo cammino insieme a Voi: abbiamo aperto l’account Instagram di Imperiapost .

Vi chiederete come mai abbiamo deciso di utilizzare anche questo canale di comunicazione.

Citiamo  Wired : “Come scrive Stefania Carini sul blog del Corriere Sei gradi, Instagram è, ora come ora, il social più efficace e meno ansiogeno dove poter stare e comunicare. Il fatto che sia possibile postare solo su mobile, diventa una sorta di barriera all’entrata per tutto quel plotone di “gufi” e cinici seriali che stanno generando un generale fuggifuggi da Twitter.”

Ma non è questa la sola ragione. Instagram ha dato prova di essere un Social potente ed efficace anche come mezzo per il marketing territoriale,  la promozione del territorio e quindi per il turismo.

La promozione sui Social non può essere sufficiente ma sicuramente è fondamentale: come territorio dobbiamo puntare sull’ universale potenza delle immagini e sulla incredibile forza  del passaparola scatenata dai Social per attrarre turisti e magari offrire una occasione ai cittadini stessi di ” guardare” la propria città con occhi diversi cogliendo dettagli mai notati prima.

Nei prossimi mesi organizzeremo insieme a Voi eventi per promuovere il nostro territorio utilizzando proprio questo strumento che ci darà modo di creare di voi cittadini ma anche dei turisti che soggiornano in Provincia di Imperia attraverso le immagini.

Quindi continuate a seguirci ed iniziate a curiosare il nostro profilo IMPERIAPOST .

Per chi non ha ancora un profilo o si avvicina per la prima volta a Instagram nei prossimi giorni pubblicheremo un articolo per spiegare come fare. Stiamo imparando anche Noi!

Condividi questo articolo: