29 Marzo 2024 09:17

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:17

SAN LEONARDO – OFFICIATA LA SANTA MESSA DAL VESCOVO MARIO OLIVERI /FOTO

messa San Leonardo 2013

Si è svolta questa mattina la Santa Messa Pontificale nella Basilica Concattedrale di San Maurizio CC.MM. officiata da Sua Eccellenza Mons. Mario Oliveri in occasione del Santo Patrono di Imperia, San Leonardo.

Alla cerimonia hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia tra cui il Prefetto Fiamma Spena, il presidente della Provincia Luigi Sappa, il sindaco di Imperia Carlo Capacci, il colonnello dei Carabinieri Luciano Zarabno, il Capitano di Fregata Enrico Macrì, il Questore Pasquale Zazzaro, il comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli, alcuni assessori e consiglieri provinciali e comunali.

“Che cosa comporta la devozione ad un santo? A San Leonardo? Comporta di conoscere quel qualcuno. – ha detto il Vescovo Oliveri – La conoscenza di lui da quando lo avete scelto come vostro Santo Patrono è andata crescendo. Dovete comprendere perché è diventato un grande santo e apostolo del mistero della croce di Cristo. Tutto nella vita dell’uomo parte da ciò che egli conosce. Tutta la creazione esiste per volontà divina, nulla si può compiere senza la volontà di Dio”.

 

Condividi questo articolo: