26 Aprile 2024 17:17

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:17

IMPERIA CELEBRA I 20 ANNI DI “LIBERA” ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE/ TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

In breve: Il 2015 è un anno di grande rilievo per la storia di Libera perché si celebrano i primi vent’anni di attività e a Bologna, il prossimo 21 marzo, si terrà la XX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

LIBERA

Il 2015 è un anno di grande rilievo per la storia di Libera perché si celebrano i primi vent’anni di attività e a Bologna, il prossimo 21 marzo, si terrà la XX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Per questa importante ricorrenza, Libera Imperia organizza le seguenti attività:

giovedì 19 marzo alle ore 10.30 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia in Piazza Dante, il Presidio “Giuseppe Montalbano” di Imperia e il Consiglio Comunale dei Ragazzi, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, faranno i “Cento passi verso il giorno della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” con interventi, proiezioni e canti preparati dagli studenti delle scuole medie e superiori cittadine.

All’incontro, aperto alla cittadinanza, parteciperà Rosalba Cassarà, sorella del Commissario Ninni Cassarà, ucciso da Cosa Nostra.

giovedì 26 marzo, ore 19.45, cena della legalità presso il Circolo Arci Guernica, realizzata con i prodotti Libera Terra provenienti dalle terre confiscate alle mafie, forniti da Coop Liguria, per conoscere e apprezzare il gusto genuino della legalità. Alla presenza di Stefano Busi, Referente Regionale, sarà ufficialmente insediato il Presidio del Liceo Vieusseux i cui rappresentanti proporranno le attività svolte e i nuovi progetti.

Info e adesioni: Maura Orengo Coordinatrice provinciale di Libera Imperia. Cell. 347 0163804  

Condividi questo articolo: