26 Aprile 2024 02:11

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:11

IMPERIA. “DIGITAL DAY”. VENERDÌ 13 MARZO ALLA CAMERA DI COMMERCIO SI TERRÀ UN CORSO SULLA FATTURAZIONE ELETTRONICA /I DETTAGLI

In breve: Nel corso dell’incontro verrà illustrato nei dettagli il sistema operativo gratuito ideato per la realizzazione delle nuove fatture.

camera di commercio

La Camera di Commercio di Imperia, in collaborazione con Info Camere, UnionCamere e l’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (AgID), in una strategia pubblica di “inclusione digitale” promuove una serie di attività volte ad agevolare le imprese ad adeguarsi alle nuove regole di fatturazione ed a favorire una rapida e completa transizione verso l’utilizzo delle tecnologie digitali.

A decorrere dal 01/04/2015 tutte le imprese fornitrici di beni e servizi a Pubbliche Amministrazioni dovranno emettere la fattura in formato elettronico.

Al fine di supportare le imprese in questo processo di innovazione, la Camera di Commercio di Imperia organizza un corso gratuito sulla fatturazione elettronica venerdì 13 marzo 2015 alle ore 15.00 presso l’Auditorium dell’Ente camerale. Nel corso dell’incontro verrà illustrato nei dettagli il sistema operativo gratuito ideato per la realizzazione delle nuove fatture.

“Al seminario di venerdì 13 marzo – sottolinea Enrico Oliva, dirigente amministrativo della CCIAA Imperia – hanno già aderito oltre un centinaio di imprese. Nell’iniziativa sono stati coinvolti anche sindaci, associazioni professionali e di categoria, scuole e altri enti: tutti sono interessati dalla nuova normativa sulle fatture che scatterà a fine marzo”.

Condividi questo articolo: