16 Aprile 2024 09:30

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 09:30

ECCO LE IMMAGINI DELL`ARRIVO A IMPERIA DI “TUIGA”, LO YACHT D’EPOCA DEL PRINCIPE ALBERTO DI MONACO /FOTO E VIDEO

In breve: È arrivata questo pomeriggio a Imperia, presso i cantieri del porto turistico di Imperia, "Tuiga", uno dei più famosi velieri del mondo, portabandiera dello Yacht Club Monaco, di proprietà di Alberto di Monaco.

collage tuiga

È arrivata questo pomeriggio a Imperia, presso i cantieri del porto turistico di Imperia, “Tuiga”, uno dei più famosi velieri del mondo, portabandiera dello Yacht Club Monaco, di proprietà di Alberto di Monaco. “Tuiga” è arrivata via mare ed è stata portata a terra per mezzo del travel lift, con il prezioso contributo degli ormeggiatori della Go Imperia e degli operatori dei cantieri. Ad accogliere l`imbarcazione in banchina, tra gli altri, l’amministratore unico della Go Imperia Vincenzo Costantini, con il suo staff, e il proprietario del cantiere navale Marine Composite Srl Vittorio Urbinati.

L’ammiraglia dello Yacht Club Monaco sosterà nell’area cantieristica del bacino di Imperia Porto Maurizio per circa un mese. Saranno realizzati lavori per aumentare l’efficienza dello scafo e qualche ritocco estetico oltre “ad alcuni lavori di rimessaggio e messa a punto in vista dell’ormai prossima stagione di agonistica” come ha spiegato da Simon Altree, skipper australiano di vasta esperienza, imperiese di adozione, che fa parte della squadra velica monegasca che partecipa ai più importanti raduni dedicati ai “vintage yachts”.

l lavori verranno svolti principalmente dalla “Marine Composite Srl” (Divisione della Dane Chemicals Spa) e Imperia Yacht Service, consorziate del neo costituito “Consorzio Operatori Porto Imperia”, ma saranno coinvolte altre realtà locali (Zaoli Sails, F.M. Motors e Colorificio Roggero).

I VIDEO DELL’ARRIVO DELLO YACHT TUIGA A IMPERIA

https://www.youtube.com/watch?v=_7Kkl5qKqmM

https://www.youtube.com/watch?v=cAwbU8aSGFw

https://www.youtube.com/watch?v=YCnq0p6BkzQ

https://www.youtube.com/watch?v=rex4NUaUTzM

https://www.youtube.com/watch?v=wWTbkQXxmbI

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Foto servizio di Alessandro Del Vento

Condividi questo articolo: