26 Aprile 2024 11:24

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:24

IMPERIA. “ESA HA AVUTO IL DONO DELLA FEDE E DELLA COMPRENSIONE”. LA CITTÀ SI STRINGE ATTORNO ALLA FAMIGLIA SCAJOLA PER L’ULTIMO SALUTO A MARIA TERESA

In breve: È mancata all'affetto dei suoi cari nei giorni scorsi Maria Teresa Scajola Ranzini detta “Esa” (72 anni), sorella dell’ex Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola.

funerale esa scajola 11 marzo collage

Imperia. È mancata all’affetto dei suoi cari nei giorni scorsi Maria Teresa Scajola Ranzini detta “Esa” (72 anni), sorella dell’ex Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola. “Esa”, vedova del noto industriale Piero Ranzini (scomparso nel 2007), era la terza figlia di Maria Vittoria Truini (scomparsa nel dicembre scorso all’età di 99 anni, ndr), dopo il primogenito Alessandro e il secondogenito Maurizio.

I funerali si sono svolti questa mattina, mercoledì 11 marzo, nella parrocchia di Castelvecchio davanti ad una folla silenziosa pronta a dare l’ultimo saluto a Maria Teresa.

“È un momento di rinnovata prova per la vostra famiglia – ha dichiarato Don RuffinoVedo tristezza, ma anche luce di fede nei vostri occhi ecco perché siamo qui a salutare una persona che si trasferisce in un altro luogo. Non cessa di esistere, ci precede. La tristezza deve essere velata dalla certezza che la ritroveremo anche se abbiamo il cuore piccolo e lacerato.
Nella nostra vita dobbiamo mettere a frutto i talenti che Dio ci ha dato, la nostra sorella defunta continua a dare e ad insegnare. La nostra sorella Esa aveva infatti un bel carattere, era intelligente, ha avuto il dono della fede, della famiglia e ha assunto ruoli imprenditoriali straordinari, soprattutto per una donna. Ma non solo, lei ha avuto anche il dono della comprensione. L’ho conosciuta profondamente e mi sono assicurato che avesse tutte le carte in regola per andare in Paradiso e l’ho sentita proprio come mia sorellacontinua il Don Ruffinola vostra famiglia ha dato un insegnamento a tutta la comunità. Non ha vinto la morte. La morte è stata vinta”

La donna era malata da tempo e negli ultimi giorni le sue condizioni di salute si erano aggravate. “Esa”, lascia la figlia Maria Vittoria Ranzini e due nipoti.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: