25 Aprile 2024 19:45

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:45

RUGBY. SCONFITTA PER L'”IMPERIA RUGBY” CONTRO IL GENOVA NELLA SECONDA FASE “TRIANGOLARE” UNDER 14 /I DETTAGLI

In breve: Risultato bugiardo per la under 14 Imperia Rugby sabato 7 marzo, perde una partita giocata comunque alla grande.

imperia rugby under 14 11 marzo

La under 14 dell’Imperia Rugby perde una partita giocata comunque alla grande.

Risultato bugiardo per la under 14 Imperia Rugby sabato 7 marzo. Giocando in casa, ecco che il Genova1, squadra temibilissima, ha vinto meritando una partita gagliarda. La under 14 ha reso interessante il match con un vantaggio prolungato. Purtroppo qualche errore dei singoli e la preparazione tecnica non sempre facile da applicare hanno fatto una differenza finale.

Come al solito coach Mori ha dovuto rivoluzionare la squadra per assenze e malattie. Si sottolinea la bella prova di Davide Balestra nel ruolo di estremo. Una soluzione dettata dalla necessità, ma provvidenziale: Balestra ha dimostrato grande competenza e forse si è trovata la soluzione per un ruolo difficile, soprattutto per quell’età, quando manca quella capacità di concentrazione e quell’aplomb tipico dei “solitari” numeri 15. Un solo errore per lui, ma era neofita al ruolo. Bella prova per Giorgio Bianco, pilone che, come ai tempi di un rugby de passato, bussa e non tocca la palla, anche se poi palla in mano ha calciato.

Eresia !!! dicono i puristi. Purtroppo lì è nata la “sporca ultima meta” per il sorpasso genovese. Interessante anche l’esperienza con Davide Ferraro a mediano di mischia e di Geremia Signorella sempre più vivace all’ala. Interessante anche la prova di Adi Musso, il quale non solo è un risolutore, ma si scopre anche valido calciatore. Ferraro tra l’atro aveva problemi alla schiena, come Calzia e un sempre valido Belmonti. Lorenzo Ranise esplora tutti i ruoli della mischia, passando da dinamico pilone alla terza linea. Indubbiamente grande fatica per gestire due gruppi, dato che c’è stata una seconda partita con difficoltà per i cambi. Però Imperia porta due squadre e non è poco. Infatti la seconda partita non ha visto una prova notevole di Imperia 2, anche se le prove di Fabrizio La Rosa e del vallecrosino Giuliano Trezza non sono state male. L’amalgama tra i giocatori di Imperia e San Remo deve dunque avvenire con maggiore convinzione.

UNDER 14 SECONDA FASE (XIII GIORNATA)” Triangolare”
Recco – Savona 14/19
Province dell’Ovest – Amatori Genova 39/19
Imperia/1 – Genova Rugby/1 14/22

Condividi questo articolo: