29 Aprile 2024 04:47

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 04:47

IMPERIA. RIVIERA TRASPORTI. ACCORDO QUADRO E CONTRATTI INTEGRATIVI, CGIL E UGL AI FERRI CORTI /ECCO PERCHÈ

In breve: È guerra aperta tra i sindacati della Riviera Trasporti dopo che l'Ugl ha deciso di non sottoscrivere davanti al Prefetto L'accordo quadro proposto dall'azienda per il ripristino dei contratti integrativi. La CGIL:"posizione strumentale, a noi risulta...

collage garibaldi rt

È guerra aperta tra i sindacati della Riviera Trasporti dopo che l’Ugl ha deciso di non sottoscrivere davanti al Prefetto, a differenza di Cgil, Cisl e Uil, l’accordo quadro proposto dall’azienda per il ripristino dei contratti integrativi.

La stoccata arriva da Giampiero Garibaldi della CGIL. Destinatario il sindacato Ugl: “Ho letto che l’Ugl ha annunciato di voler ‘proseguire le cause’. Sono pronto ad essere smentito, ma sino ad oggi, per quanto a conoscenza nostra e del pool degli avvocati di Genova incaricati dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl, non c’è traccia di alcuna azione legale o alcun ricorso a tutela di alcun lavoratore della Riviera Trasporti iscritto all’Ugl. Dunque, a che cosa fa riferimento l’Ugl?”.

Le possibilità a questo punto sono due: o l’Ugl ha assunto un nuovo avvocato e lo riteniamo un elemento di scorrettezza, oppure non c’è realmente alcuna azione legale e questo dimostrerebbe la posizione strumentale del sindacato Ugl che non agisce nel merito dell’accordo, ma produce solo polemica. Noi riteniamo che, o si segue un percorso, oppure si segue una strada diversa, ma ben definita, come ha fatto la Faisa Cisal”.

Condividi questo articolo: