29 Aprile 2024 15:57

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 15:57

REGIONALI 2015. ALICE SALVATORE, CANDIDATA ALLA PRESIDENZA DEL M5S A IMPERIA: “NOI NON SIAMO RICATTABILI, SIAMO LIBERI, QUESTA È LA NOSTRA FORZA”/FOTO E VIDEO

In breve: "Noi non siamo ricattabili, siamo liberi di portare avanti i nostri programmi nell`interesse della cittadinanza. Questo è il nostro grande punto di forza". Ecco come si è presentata ieri, mercoledì 11 marzo, al Centro Culturale Polivalente di piazza Duomo...

10921950_540484056090947_1787954707_n

“Noi non siamo ricattabili, siamo liberi di portare avanti i nostri programmi nell`interesse della cittadinanza. Questo è il nostro grande punto di forza”. Ecco come si è presentata ieri, mercoledì 11 marzo, al Centro Culturale Polivalente di piazza Duomo a Porto Maurizio, la candidata alla presidenza della regione Liguria del Movimento Cinque Stelle Alice Salvatore.

“Questo è un incontro di condivisione con la cittadinanza – ha spiegato Alice Salvatore ai giornalisti presenti – che va ad aggiungersi alla condivisione online, sul web. Abbiamo voluto fare una serie di incontri in tutte le province per permettere anche ai cittadini che non usano il web, che non sono pratici, di partecipare, di dire la loro, di fare proposte.

Trasparenza e legalità sono i nostri punti forti, su cui si fonda tutto il Movimento 5 Stelle. Ad esempio in Regione intendiamo attuare una vera operazione trasparenza, perché ad oggi c’è, però basta che un cittadino qualunque vada sul sito della Regione Liguria e consulti il bilancio per verificare di persona che non si capisce assolutamente nulla, sono dei documenti inintelligibili, la stessa cosa anche per le consulenze. Non si capisce come i nostri soldi, soldi pubblici, siano stati spesi. Il nostro compito è quello rendicontare fino all’ultimo centesimo di denaro pubblico e rendere partecipi i cittadini di dove e come vengono spesi i soldi. In questo modo situazioni imbarazzanti come quelle delle spese pazze o altri scandali come tutti gli ammanchi che risultano oggi sul bilancio regionale e non sono giustificati, non potrebbero più avvenire. Avremo quindi molti più fondi a disposizione e potremo usarli per la cittadinanza.

Raffaella Paita (candidata del centrosinistra alla presidenza della regione Liguria, ndr) ? Conto di incontrarla al più presto. Ho molte domande da porle e mi auguro abbia anche qualche risposta.

Rete a sinistra? Si, ho partecipato a un incontro, credo fosse il primo. Mi avevano invitato e io sto adottando la politica che dovunque mi invitino vado, soprattutto se si tratta di iniziative dei cittadini. Io sono andata a portare un messaggio, ovvero che il Movimento 5 Stelle non fa alleanze con altre forze politiche. Ma questa non è una chiusura come vogliono far credere spesso i nostro detrattori, è un discorso di puro buon senso. Noi come Movimento abbiamo un grande punto di forza, ovvero che siamo cittadini liberi. Non siamo invischiati in nessun modo in lobberie. Non siamo ricattabili, siamo liberi di portare avanti i nostri programmi nell’interesse della cittadinanza. Purtroppo invece sappiamo che nel sistema partitico anche una persona onesta rimane invischiata in questo sistema, per questo non possiamo permetterci di allearsi con altre forze politiche”.

https://www.youtube.com/watch?v=PXv_QeCTie0

L’assenza di Antonio Russo e le polemiche per la mancata comunicazione dell’evento? Io ho un ottimo rapporto con Antonio, non so esattamente i motivi per cui non è presente, forse sarebbe meglio chiederlo a lui. C’è da dire che c’è stata un po’ di disorganizzazione per questo primo incontro e noi candidati ci assumiamo la responsabilità perché effettivamente è stata organizzata la cosa senza diffondere l’evento ai consiglieri già presenti sul territorio. Alcuni si sono trovati con impegni pregressi. Il punto è che non è un incontro ufficiale, l’apertura della nostra campagna elettorale deve ancora arrivare. Questo è un incontro con la cittadinanza. Una cosa informale”.

https://www.youtube.com/watch?v=AgljRvci4M4

Fotoservizio di Alessandro Del Vento

Condividi questo articolo: