18 Aprile 2024 17:05

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 17:05

ARMA DI TAGGIA. AL VIA VENERDÌ 13 MARZO IL PIANO DI MONITORAGGIO E LOTTA ALLA VESPA VELUTINA /I DETTAGLI

In breve: In questa data delle ore 20,00 Apiliguria, che sovraintende al piano finanziato dalla Regione Liguria, inizia la distribuzione delle trappole per il monitoraggio e la cattura.

vespa_velutina

Arma di Taggia. Inizia ufficialmente Venerdì 13, presso Villa Boselli, in via Boselli, il piano di monitoraggio e lotta alla Vespa Velutina, il calabrone asiatico che sta creando tanti problemi agli apicoltori di Imperia, col rischio concreto di una sua rapida espansione in tutta la Liguria.

In questa data delle ore 20,00 Apiliguria, che sovraintende al piano finanziato dalla Regione Liguria, inizia la distribuzione delle trappole per il monitoraggio e la cattura.
Le trappole possono essere ritirate da tutti gli apicoltori associati e non, che dovranno unicamente compilare un modulo di ritiro e impegnarsi a segnalare eventuali catture.
E’, infatti, molto importante non solo la cattura del calabrone, ma anche la mappatura della sua presenza sul territorio.

Sarà possibile ritirare trappole, sino a esaurimento delle stesse, anche in seguito, nei punti: (1) COOP RIVIERA DEI FIORI VIA SAN FRANCESCO 350 ARMA DI TAGGIA (2) COOP RIVIERA DEI FIORI VIA BRAIE 185 CAMPOROSSO (3) RIVIERAAGRICOLA VIA LITTARDI 124 IMPERIA.
Anche altri frequentatori del bosco e della campagna, agricoltori, cacciatori, etc. potrebbero posizionare trappole, se ne parlerà nell’incontro di Venerdì X APILIGURIA nuccio 3389348833

Condividi questo articolo: