27 Aprile 2024 01:03

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:03

SU FACEBOOK NASCE IL GRUPPO “AMICI DEI NEGOZI DI IMPERIA”. LA PROMOTRICE: “VOGLIAMO RIDARE VITA AL COMMERCIO E ALLE STRADE IMPERIESI”

In breve: " Vorrei interagire con gli altri commercianti. Mi piacerebbe che ci possa essere reale collaborazione, con polemiche a parte. "

11065197_10204931268135386_1201030651_o

IMPERIA. Questa mattina  Debora Biancardino, titolare del laboratorio Kolorando di Via Monti, ha creato un gruppo sul Social Network Facebook, denominato AMICI DEI NEGOZI DI IMPERIA, per far conoscere le attività commerciali di Imperia, i loro prodotti, le loro iniziative.

In meno di tre ore il gruppo ha raccolto più di 645 membri.

Usate questo gruppo per ridare vita al commercio ed alle strade Imperiesi! Usatelo  per ridare vita al commercio ed alle strade Imperiesi.- spiega l’ideatrice Debora Biancardino – Postate foto dei negozi, delle vie, dei prodotti. Evidenziate le iniziative, le nuove proposte. E voi Amici dei negozi, condividete liberamente le vostre recensioni. Aiuteranno il commercio imperiese a diventare eccellenza! Gruppo aperto… ON AIR!!!!

La Redazione di Imperiapost ha contattato l’ideatrice dell’ iniziativa per farle alcune domande:

-“Come ti è venuto in mente, quale elemento ha affatto scattare la scintilla? ”
-” Mi è venuto in mente perché molti negozi bellissimi non sono conosciuti . La gente li conosce per nome, ma non sa dove siano! Questo mi ha fatto riflettere: probabilmente ci sono sempre meno persone a passeggiare… E noi commercianti lo abbiamo notato.”

– ” Cosa pensi di fare ora? ”

– ” Mi aspetto di poter creare iniziative che uniscano in itinere tutti i negozi. Almeno quelli che hanno voglia di dare luce e vita alla città. Interagendo coi clienti. Il mio è un lavoro che nasce sugli utenti, per cui sono abituata ad ascoltare gli altri ed a lavorare secondo esigenze. E secondo me è ciò che oggi deve distinguere un negozio reale da un negozio virtuale.

-” Possiamo dire che l’iniziativa ha avuto subito un buon riscontro, vero?”
-“La risposta è stata incredibile! Non riesco ad essere più veloce delle richieste di iscrizione!!! ”

-“Hai già in mente i prossimi passi ?”
-“ Si! Ho in mente delle belle iniziative! Qualcosa che renda le vetrine delle vere e proprie attrazioni. Non parlo solo di sconti e convenzioni…. Quelle le fanno soprattutto gli store. Io parlo di iniziative emozionali. Che diano valore alla nostra città!

– ” Insomma, sull’onda delle iniziative organizzate dai Comemrcianti di Via Ospedale?.”
– ” Si.. Loro sono fantastici! Uniti ed invitanti. Mi piacciono, li adoro! Ma cercherò di inserire la mia esperienza di decoratrice e disegnatrice di matrimoni, nelle vetrine.

– “Pensi di organizzare presto quindi un incontro di persone tra i membri del gruppo?”
– “ Si!!! Esattamente! Vorrei interagire con gli altri commercianti. Mi piacerebbe che ci possa essere reale collaborazione, con polemiche a parte. Che siano costruttive e non fini a se stesse. Partirei dal primo incontro per coordinare le iniziative.

 

Condividi questo articolo: