26 Aprile 2024 00:13

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:13

DIANO MARINA. PALAZZO A RISCHIO CROLLO. CHIAPPORI DOPO IL SOPRALLUOGO: “FARO’ UN’INDAGINE STATICA SU TUTTO L’EDIFICIO”

In breve: "Stiamo mettendo in sicurezza tutto il palazzo e gli operai stanno puntellando le parti a rischio seguendo le indicazioni dei Vigili del Fuoco"

chiappori.jpg

Diano Marina. È a rischio crollo il Palazzo denominato “Vaticano”, sito fra Via Cavour e Via Genala,  dove fu ospitato il Papa Pio VII in viaggio verso la Francia. L’antico palazzo, data la struttura ovviamente vetusta, ha dato i primi segni di cedimento ieri sera, intorno alle 18.30. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco allertati dai condomini che hanno consigliato, insieme al Sindaco Giacomo Chiappori, di evacuare l’edificio.

Questa mattina il Sindaco è tornato per un sopralluogo e ha dichiarato: “Stiamo mettendo in sicurezza tutto il palazzo e gli operai stanno puntellando le parti a rischio seguendo le indicazioni dei Vigili del Fuoco. A quanto ho visto c’è un problema di infiltrazioni d’acqua in una parte del sottotetto dove si stavano effettuando dei lavori. Abbiamo così fatto evacuare due famigli e ho contattato l’amministratore del palazzo per avvisare gli altri proprietari degli appartamenti sottostanti della situazione.

“Farò fare un’indagine statica di tutto il palazzo, sembra ci sia stato un cendimento di una trave di legno. Credo vada rifatto completamente il tetto, bisogna controllare tutto l’edificio e ovviamente isolare sia il sottotetto che l’ultimo piano. Per ora le famiglie che sono state fatte evacuare devono rimanere fuori casa. Stiamo facendo il possibile” conclude il Sindaco.[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: