26 Aprile 2024 13:26

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:26

IMPERIA. INDAGINE DEL MOVIMENTO “LA SVOLTA” SULL’AMMINISTRAZIONE CAPACCI. L’85% DEGLI INTERVISTATI PENSA…/ECCO I RISULTATI’

In breve: "Siamo a rendere noti i risultati, nell'auspicio che possano anche essere di utilità all'Amministrazione poiché evidenziano quali sono i temi di maggior interesse nel comune sentire"

image

IMPERIA.  Il movimento civico La Svolta lo scorso sabato, 7 marzo, ha effettuato una indagine informale con due postazioni (in via S. Giovanni e p.zza F.lli Serra) chiedendo ai passanti di manifestare in modo rigorosamente anonimo le proprie opinioni sulla gestione dei vari settori del Comune.

Le domande poste erano undici sulle quali si chiedeva di esprimere una valutazione compresa tra l’uno e il dieci, e una dodicesima alla quale si chiedeva in risposta un si o un no.

LE DOMANDE

1)  Sei soddisfatto di come questa Amministrazione gestisce la viabilità della nostra città e la manutenzione delle vie cittadine?

2) Come valuti la gestione complessiva del servizio raccolta e smaltimento rifiuti urbani? 

3) Come valuti la gestione del patrimonio comunale e dei lavori pubblici?

4) Ritieni soddisfacente gli interventi dell’Amministrazione a sostegno dell’economia locale e dell’occupazione

5) Come valuti gli interventi nel settore turistico, sportivo e delle manifestazioni?

6) Come valuti la gestione dell’assistenza agli anziani ed ai giovani?

7) Imperia è il comune con la più elevata tassazione comunale della Liguria. Ritieni che i lavori pubblici eseguiti e i servizi prestati dal comune lo giustifichino?

8) Come valuti il servizio di Polizia Municipale e la sicurezza?

9) Come valuti la cura delle frazioni?

10) Come valuti gli interventi dell’Amministrazione nel settore portuale?

11) Come valuti nel suo complesso l’operato del Sindaco e della sua Amministrazione?

12) Voteresti questa Amministrazione alle prossime elezioni?

“Naturalmente l’iniziativa – si legge in una nota stampa del Movimento Civico – è del tutto informale e quindi non ha nessuna pretesa d’ufficialità ne di valore scientifico, tantomeno di “sondaggio” ai sensi di legge.
Siamo a rendere noti i risultati, nell’auspicio che possano anche essere di utilità all’Amministrazione poiché evidenziano quali sono i temi di maggior interesse nel comune sentire.

Ripeteremo tra qualche mese l’indagine per monitorare i cambiamenti della percezione nel comune sentire dell’efficienza dell’azione amministrativa, sperando che gli impegni per le consultazioni regionali che riguardano diversi componenti la Giunta Municipale non siano d’ostacolo alla risoluzione dei tanti problemi della Città”.

C.S.

grafico 2 grafico 1 grafico 3 grafico 4

 

Condividi questo articolo: