26 Aprile 2024 00:19

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:19

REGIONE. LUNEDÌ 16 MARZO A GENOVA GLI STATI GENERALI DELLE DONNE. PRESENTE ANCHE LA CONSIGLIERA PROVINCIALE LAURA AMORETTI /I DETTAGLI

In breve: La condizione femminile non è un “problema” solo italiano, anche se l’Italia continua a non essere un Paese per donne, ma deve essere inserito in un’ ottica europea e mondiale.

Palazzo_della_regione_Liguria_Genoa

Genova. Dopo gli Stati Generali delle Donne di Roma il 5 dicembre 2014 e in vista di “Pechino vent’anni dopo”, che si terrà a settembre a Milano, ad Expo 2015, anche in Liguria si convocano gli Stati Generali delle Donne, focalizzando l’attenzione sulle esperienze locali inerenti i temi trattati già dagli Stati Generali nazionali.

In quell’occasione, alla Conferenza romana dello scorso 5 dicembre, donne da tutta Italia si sono riunite per fare il punto della situazione sulla condizione lavorativa delle donne. La condizione femminile non è un “problema” solo italiano, anche se l’Italia continua a non essere un Paese per donne, ma deve essere inserito in un’ ottica europea e mondiale.
La giornata regionale per la Liguria sarà svolta lunedì 16 marzo p.v. con le stesse modalità adottate per l’esperienza nazionale presso la Sede della Regione Liguria in Via Fieschi 15, Salone di Rappresentanza dell’XI piano e in videoconferenza, presso la Sala A del piano terra.

A portare la voce del ponente ligure sarà la Consigliera di Parità della Provincia di Imperia Laura Amoretti, insieme ad alcune donne che nei propri ambiti professionali e di vita offriranno il loro contributo raccontando la loro esperienza, in particolare Enrica Chiarini, Tiziana Guatta, Simona Pelassa, Raffaella Ranise.

Condividi questo articolo: