20 Aprile 2024 00:05

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:05

RADDOPPIO FERROVIARIO. SCIBILIA (PD): “A FINE MESE PRONTO IL PROGETTO PRELIMINARE DI VIABILITÀ TRA LA NUOVA STAZIONE E I COMUNI DELLA VALLE DIANESE”

In breve: "Finalmente la situazione, in stallo da diversi anni, è ad una svolta, è stata impressa un’accelerata fondamentale per la riuscita dell’opera. D’ora in avanti occorre che si faccia tutto velocemente e che lo si faccia bene".

scibilia

Diano Marina – “La situazione relativa alla viabilità della nuova stazione ferroviaria del dianese ha avuto uno sviluppo concreto. A seguito dell’interessamento del consigliere regionale Sergio Scibilia la pratica è arrivata sul tavolo del Vice Ministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini. Egli ha dichiarato che, in seguito ad un confronto con Italferr (società che si occupa di progettare e coordinare i lavori di costruzione di nuove reti ferroviarie) il progetto preliminare relativo al collegamento infrastrutturale tra la costruenda stazione di Diano San Pietro e i Comuni della Valle dianese, sarà consegnato entro la fine di marzo 2015.

Tale pratica, rassicura sempre Scibilia, è seguita inoltre dall’assessore Regionale alle Infrastrutture Raffaella Paita, la quale si è recentemente recata a Roma per un confronto diretto con l’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato che ha riguardato anche la situazione del dianese.

Finalmente la situazione, in stallo da diversi anni, è ad una svolta, è stata impressa un’accelerata fondamentale per la riuscita dell’opera. D’ora in avanti occorre che si faccia tutto velocemente e che lo si faccia bene. Il varo del raddoppio ferroviario Andora-San Lorenzo è – speriamo – dietro l’angolo (2016) e il nostro territorio deve farsi trovare pronto e strutturato. Vi terremo aggiornati”.

C.S.

Condividi questo articolo: