26 Aprile 2024 13:08

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:08

IMPERIA. L`UGANDESE SIMON RUGUT KIPGETICH VINCE L’OTTAVA EDIZIONE DELL’HALF MARATHON / FOTO E VIDEO

In breve: Da subito l'ugandese Rugut, il francese Omuya (secondo classificato con il tempo 1,07,40) , il keniota Koech (terzo classificato con un tempo di 1.07, 47) e il marocchino Tarik Marhnaoui hanno impostato la gara con un passo insostenibile per gli altri corridori.

collage atletica

IMPERIA. Con un tempo di 1 ora 7 minuti e 29 secondi l`ugandese Simon Rugut Kipgetich sì è aggiudicato l’ottava edizione dell’Half Marathon cittadina. Questa mattina, oltre 400 corridori, hanno sfidato la pioggia e il vento per partecipare all’evento sportivo primaverile più importante della città. Organizzato dal Club Marathon, l’evento si è suddiviso in due gare: la mezza Maratona  (21.097 km), che ha interessato anche il Comune di Diano Marina oltre che la città di Imperia, e la “10 km” per gli appassionati della corsa.

Da subito l’ugandese Rugut, il francese Omuya (secondo classificato con il tempo 1,07,40) , il keniota Koech (terzo classificato con un tempo di 1.07, 47) e il marocchino Tarik Marhnaoui hanno impostato la gara con un passo insostenibile per gli altri corridori. Nella 10 km maschile, invece, ha vinto l’italiano Matteo Pezzana seguito dai marocchino Noureddine Chakour e Hicham Eljaoui. Sempre nella 10 km ma femminile ha vinto Rakija Quetier Maraoui (Marocco) seguita dalle italiane Simona Bolchini e Elisa Rullo.

La partenza:

Il gruppo di testa:

L’arrivo in volata:

Condividi questo articolo: