24 Aprile 2024 03:01

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 03:01

CALCIO ECCELLENZA. ALL’IMPERIA NON BASTA IL “CUORE”. AL CICCIONE FINISCE 2-3 PER IL LIGORNA / VIDEO

In breve: Il mister dei neroazzurri Gianluca Bocchi viene allontanato dal campo dall'arbitro monzese Paride Tremolada per proteste.

foto 1 (24)

Imperia. Continua la corsa verso la serie D del Ligorna che questo pomeriggio ha battuto per 3-2 l`Imperia Calcio di Gianluca Bocchi. I neroazzurri hanno iniziato la partita nel verso giusto colpendo già al 3` un palo con Massi. Poi al 7′ l’imperiese Daniele Alberti segna di testa su cross di Massi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Non passano neppure 10 minuti che al 14′ Napello del Ligorna in corsa accompagna in porta un tirocross di compagnone scaturito da un calcio di punizione concesso alla trequarti. Al 26′ l’arbitro annulla, su segnalazione del guardalinee un gol apparentemente valido, per fuorigioco, sempre ad Alberti che di testa aveva battuto Cellerino. Il primo tempo termina sul 1-1.

Nella ripresa il Ligorna prende sempre più coraggio e al 52′ Migliaccio per colpa di un’incertezza della difesa imperiese segna con tiro rasoterra. Quattro minuti dopo, al 56′, Castagna regala il pareggio all’Imperia con uno splendido pallonetto dopo aver ricevuto la palla da Semeria. 

Una traversa a testa al 67′ il Ligorna con Compagnone e al 79′ l’Imperia con Castagna. All’84’ Laera atterra Ghiglia in area e l’arbitro fischia il calcio di rigore. Il numero 1 dell’Imperia Trucco intuisce la direzione del tiro di Compagnone però non riesce e bloccare la palla che si posiziona alle sue spalle. È il gol del 3-2 per gli ospiti. Poco prima del fischio finale l’Imperia sfiora il pareggio prima con Laera e poi con Garattoni ma è stato bravo il numero 1 del Ligorna a chiudere gli spazi.

Sta per terminare il match quando il mister dei neroazzuri viene espulso a seguito di un’accesa protesta per la perdita di tempo nella battuta di un fallo laterale da parte del Ligorna.

“Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi – ha commentato il mister Bocchi a ImperiaPost – che hanno tenuto testa ad un avversario che ha dimostrato di meritare la vittoria del campionato. Questa partita dimostra la crescita dei nostri giovani. 

Preoccupato per la classifica? “Non dobbiamo abbassare la guardia. Credo che ci serviranno 3-4 punti per ottenere la salvezza matematica e penso che siamo in grado di farli nelle ultime cinque giornate in campionato”. La partita con il Finale decisiva? “Certamente la partita con il finale è molto importante in quanto la squadra savonese si trova in zona playout ma l’Imperia dovrà affrontare tutte le partite con lo stesso piglio. Dispiace di aver perso qualche punto di troppo per strada per decisioni arbitrali davvero discutibili”.

Il gol di Alberti di testa al 7’del primo tempo.

Il calcio di rigore del 2-3 di Compagnone al 84′ (Ligorna)

I risultati della 25° giornata.

Cairese – Quiliano 2 – 0
Fezzanese – Busalla 1 – 0
Imperia – Ligorna 2 – 3
Magra Azzurri – Ventimiglia 1 – 0
Rapallo Genova Calcio 0 – 0
Rivasamba – Finale 0 – 2
Sestrese – Sammargheritese 1 – 3
Veloce – Molassana 1 – 0

La classifica:

Ligorna 59
Fezzanese 49
Magra Azzurri 49
Sammargheritese 44
Genova Calcio 39
Imperia 35
Ventimiglia 32
Cairese 31
Rapallo 31
Rivasamba 29
Busalla 28
Finale 28
Sestrese 26
Veloce 24
Molassana 20
Quiliano 16

Prossimo turno:

Busalla -Cairese
Finale – Imperia
Genova Calcio – Rivasamba
Ligorna – Magra Azzurri
Molassana – Fezzanese
Quiliano – Sestrese
Sammargheritese – Rapallo
Ventimiglia – Veloce

Condividi questo articolo: