20 Aprile 2024 01:17

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:17

BORDIGHERA. SUCCESSO PER L’INCONTRO SULLA BIODIVERSITÀ “IL GIARDINO DEI FRUTTI PERDUTI” DI R&B AGRICOLTURA /LE IMMAGINI

In breve: Un folto e attento pubblico ha partecipato al prestigioso incontro “ Il Giardino dei frutti perduti “ con l’autrice Elena Accati , dottoressa in Scienze Agrarie, svoltosi sabato 14 marzo presso la Liberia Mondadori.

collage reb 16 mar

Bordighera. Un folto e attento pubblico ha partecipato al prestigioso incontro “ Il Giardino dei frutti perduti “ con l’autrice Elena Accati , dottoressa in Scienze Agrarie, brillante ricercatrice e per anni docente di Floricoltura all’università di agraria di Torino, svoltosi sabato 14 marzo presso la Liberia Mondadori.

L’argomento particolarmente a cuore agli iscritti a R&B Agricoltura è stato approfondito in maniera chiara ed esaustiva attraverso una video relazione con la visione dei disegni e descrizioni dei fratelli Roda. La preziosa opera presentata raccoglie l’inedita pomologia di Giuseppe e Marcellino Roda, maestri giardinieri e progettisti di parchi e residenze reali formatisi alla corte di Carlo Alberto Dalla giornata emerge senza ombra di dubbio l’importanza nel cercare di recuperare le varietà antiche in quanto solo solitamente resistenti alla malattie, e adattabili a condizioni di terreno povero. Dal passato una nuova frontiera di ricerca per la nostra agricoltura abbinata anche in ottica floricola.
Un ringraziamento a Fiorenzo Gimelli e il Centro Servizi Floricoltura di Sanremo per la preziosa collaborazione.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: