29 Marzo 2024 08:11

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:11

RUGBY UNDER 16. ALLENAMENTO PER OTTO ATLETI DELL’IMPERIA AL NUOVO CAMPO “BRANEGA” DI GENOVA PRÀ /I DETTAGLI

In breve: Mercoledì 11 marzo, otto atleti della Under 16 dell’Imperia Rugby, accompagnati da Giandomenico Lisco, hanno partecipato ad un allenamento organizzato dalla società Province dell’Ovest che inauguravano l’inizio delle attività sul rinnovato campo “Branega” di Genova Prà.

rugby 160315

Mercoledì 11 marzo, otto atleti della Under 16 dell’Imperia Rugby, accompagnati da Giandomenico Lisco, hanno partecipato ad un allenamento organizzato dalla società Province dell’Ovest che inauguravano l’inizio delle attività sul rinnovato campo “Branega” di Genova Prà.

Struttura completamente rinnovata con fondo in erba sintetica adatto sia al rugby che al calcio, esigenza nata dall’accordo tra Province dell’Ovest e Olimpic Prà, che darà spazio ad allenamenti e partite dei due sport ai tanti ragazzi presenti nelle due società.
Paolo Ricchebono, direttore tecnico delle Province dell’Ovest, ha sfruttato le sue esperienze di giocatore di alto livello e ha coinvolto in questa inaugurazione tutte le squadre liguri portando sul campo un campione come Diego Dominguez, mitica apertura dell’Italia di qualche anno fa e miglior realizzatore italiano di tutti i tempi.
Il risultato è stato entusiasmante, circa 70 ragazzi di tutte le società liguri che hanno svolto un allenamento seguendo le direttive di un vero campione che ha avuto successi, oltre che con la Nazionale Italiana, anche nel maggior campionato Francese con lo Stade Francais di Parigi dove ha vinto due titoli nazionali.
Al termine dell’allenamento Diego ha avuto parole di apprezzamento per tutti e ha augurato ai ragazzi presenti di poter, in futuro, arrivare ai massimi livelli.

Condividi questo articolo: