IMPERIA. AL VIA SABATO 21 MARZO IL CORSO DI PREVENZIONE SULL’USO ABITUALE DEGLI ALIMENTI DELL’ASSOCIAZIONE NO MOBBING ONLUS /I DETTAGLI

Cultura e manifestazioni Home

mobbing

ll Secondo Corso dell’anno 2015 organizzato dall’Associazione No Mobbing Onlus di Imperia, fondata da Salvatore Masuzzo nel 2012, prende il seguente titolo “L’avvelenamento vien mangiando”.

Il percorso si articolerà in 4 tematiche nei giorni di sabato 21 marzo 2015, sabato 4 aprile 2015, sabato 16 maggio 2015 e sabato 30 maggio 2015 dalle ore 16.00alle ore 18.00 presso il punto di ascolto dell Associazione. Il corso tenuto dalla professionista Patrizia C. ha scopo di prevenzione e informazione sull’uso abituale di determinati prodotti alimentari.

Cosa può accadere al nostro organismo se si abusa di un prodotto o se si vive una vita malsana dal punto di vista nutrizionale e il collegamento tra cibo e psiche. Cosa ci fa male realmente e in che modo si potrà evitare il danno al nostro corpo e alla nostra mente. Si parlerà di: reading food labels information ( la tecnica sulla lettura delle etichette alimentari); i dolcificanti sintetici e naturali; food additives (additivi alimentari, cosa producono nel nostro corpo); la raffinazione delle farine, seguiranno esempi, d&r, slide e materiale informativo. Il corso è a numero chiuso. Iscrizione gratuita ma obbligatoria per mail. Al termine del percorso verrà rilasciato regolare Attestato di partecipazione. Richiedi alla nostra mail il calendario delle nostre attività per tutto il 2015.