16 Aprile 2024 11:43

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 11:43

QUILIANO. DOPPIO ORO PER L`ATLETA ALESSIA ROLANDO DELL'”IMPERIA KARATE TEAM” AI REGIONALI FIJLKAM /I DETTAGLI

In breve: Domenica 15 marzo, presso il palasport di Quiliano si sono svolti i Campionati Regionali di Karate FIJLKAM. Imperia Karate Team, anche a causa dei malanni stagionali, schierava una sola atleta, Alessia Rolando,

karate quiliano collage

Domenica 15 marzo, presso il palasport di Quiliano si sono svolti i Campionati Regionali di Karate FIJLKAM. Imperia Karate Team, anche a causa dei malanni stagionali, schierava una sola atleta, Alessia Rolando, che alla sua prima uscita ufficiale del 2015 centrava ben due volte il podio, trainando la società imperiese al primo titolo regionale della sua breve storia.
Il doppio oro è stato possibile perché la formidabile atleta con passaporto, Italo Francese, ha sbaragliato le avversarie in entrambe le specialità previste in questa disciplina, kata (forme) e kumite (combattimento).

Alessia, infatti, si divide, durante la settimana, al mattino studentessa di terza media e al pomeriggio atleta, indossa il karate-gi (kimono), allenandosi duramente sia in Francia (Mentone) che in Italia (Imperia), seguita costantemente dallo staff di Imperia Karate Team che si avvale di collaborazioni importanti con altre realtà, anche fuori dal territorio ligure.
Periodo intensissimo e ricco di soddisfazioni. Il mese di marzo ha fatto il suo primo giro di boa, ma a volte due settimane valgono come due mesi; incalzante attività, ricchissima di impegni importanti sia per il vivaio che per il settore agonistico del nostro sodalizio al suo secondo anno di attività. Domenica 1 marzo siamo stati ospiti dell’ASD ESERCITO – 187 FOLGORE, presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, per un seminario dedicato all’attività giovanile, a conferma della grande attenzione che diamo ai bambini in età scolare. Nel frattempo gli agonisti si sono allenati ben sei giorni a settimana per affrontare il Campionato Ligure e per le prossime trasferte Internazionali di fine mese e del mese di maggio, quindi testa bassa e lavoro duro, concentrati per i prossimi obiettivi.

Queste le parole della presidente, Veronica Zacchetti, visibilmente felice ed orgogliosa del lavoro fatto dal suo staff tecnico, che è sicuramente diventato un gruppo d’eccellenza e avanguardia sul territorio Imperiese, anche grazie all’approccio multilaterale e multidisciplinare degli stessi tecnici.

Condividi questo articolo: