28 Marzo 2024 11:37

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:37

IMPERIA. RIVIERA TRASPORTI, REVOCATA LA DISDETTA DEI CONTRATTI INTEGRATIVI. L`ASSEMBLEA DEI SOCI RATIFICA L’ACCORDO QUADRO

In breve: Il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale ringraziano i Soci presenti per il grande senso di responsabilità e precisano che tale revoca sarà applicabile solo nel caso in cui l'ipotesi di accordo verrà validata dai lavoratori.

RT SINDACATO COLLAGE

Imperia. L’assemblea dei soci Riviera Trasporti, questa mattina, ha ratificato l’accordo quadro con i sindacati CGIL, CISL e UIL teso alla reintroduzione della contrattazione di secondo livello (300 euro al mese), disdetta nei mesi scorsi, per una percentuale pari al 25% a partire dal 1 marzo. A comunicarlo l’azienda con una nota stampa:

“Il Consiglio di Amministrazione di Riviera Trasporti comunica che l’Assemblea dei Soci riunitasi oggi, lunedì 6 marzo, ha deliberato all’unanimità di revocare la disdetta della contrattazione di secondo livello, alla luce degli accordi sottoscritti tra l’Azienda e le Organizzazioni Sindacali di cui all’ipotesi di accordo quadro validata dinnanzi al Sig. Prefetto di Imperia dott.ssa Silvana Tizzano in data 11.03.2015.

Il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale ringraziano i Soci presenti per il grande senso di responsabilità e precisano che tale revoca sarà applicabile solo nel caso in cui l’ipotesi di accordo verrà validata dai lavoratori”.

Nel frattempo, tra questa sera e mercoledì, si terranno le assemblee dei lavoratori indette dai sindacati per ratificare anch’essi l’accordo quadro. Accordo che ricordiamo è stato sottoScritto da CGIL, CISL e UIL, mentre UGL e FAISA CISAL hanno espresso parere contrario.

Condividi questo articolo: