19 Aprile 2024 05:15

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 05:15

PALLACANESTRO. VITTORIA 73-52 PER LA PRIMA SQUADRA DELL`IMPERIA BASKET CONTRO L'”AUDACE GAIAZZA” / TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

In breve: Ampia vittoria dei ragazzi della Prima Squadra del Presidente Parodi; settimana positiva anche per le giovanili BKI.

basket 17mar

Ampia vittoria dei ragazzi della Prima Squadra del Presidente Parodi; settimana positiva anche per le giovanili BKI.

Prima Squadra: Imperia Basket – Audace Gaiazza 73-52

“Dopo un primo quarto giocato punto a punto, siamo riusciti ad indirizzare la partita dalla nostra partecommenta Coach Risso – grazie ad un ritmo di gioco sostenuto e ad una buona intensità difensiva che ci hanno permesso in più occasioni di andare a canestro in sopranumero con conclusioni vicino a canestro.
Non è stato semplice perché i nostri avversari, nella prima parte del match, hanno avuto un’ottima percentuale al tiro, nonostante la nostra buona difesa. A sprazzi abbiamo giocato una bella pallacanestro, divertente e frizzante ma possiamo e dobbiamo fare molto meglio. In troppe occasioni abbiamo sbagliato tiri semplici ed abbiamo giocato con superficialità non sfruttando le situazioni di gioco favorevoli che ci siamo creati con il lavoro difensivo. Le prossime due partite saranno decisive per determinare la classifica della regular season e se vogliamo vincerle dobbiamo essere più costanti e concreti. Per fare questo salto di qualità abbiamo solo una strada: lavorare forte in allenamento. Il vero campionato inizia solo adesso.”

Tabellini Imperia: Fossati L. 7, Pionetti 8, Mancuso 14, Rotomondo 6, Carlucci 12, Spinelli 10, Lo Calzo 2, Damonte 2, Fossati A. 10, Lo Mastro 2. Coach Risso, Ass. Arrobbio.

Under 19: Basket Pegli – Imperia Basket 70-84

Commento di Coach Damonte: Partita super!!! Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto, espugnando un campo molto difficile. Intensità difensiva e buone percentuali al tiro ci hanno permesso di portare a casa due punti fondamentali che ci proiettano al secondo posto. Adesso non ci possiamo permettere di sbaglia l’appuntamento dell’ultima di Regular Season in casa contro Varazze per affrontare i play off in un’ottima posizione. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi perché se li sono meritati.”

Under 17: Bvc Sanremo – Imperia Basket 53-49

“Abbiamo gettato al vento l’ultimo biglietto per i play offdice Coach Damonte – perdono una partita di poche lunghezze commettendo errori banali. L’avversario era ostico e ben messo in campo con un netto dominio fisico siamo tuttavia riusciti a ridurre il divario e a restare in corsa fino all’ultimo gettando al vento il passaggio del turno; quasi mai abbiamo fatto “tagliafuori” subendo molto a rimbalzo e mal gestendo il finale di gara. Siamo molto inesperti ma l’età è dalla nostra e non possiamo che migliorare.”

Under 15: Imperia Basket – Basket Cairo 85-62

Commento di Coach Archimede: Abbiamo iniziato con grande aggressività e questo ci ha consentito di guadagnare subito un discreto margine di vantaggio, un arbitraggio puntualissimo ci ha portato a commettere presto il quarto fallo di squadra mandando troppo spesso gli avversari in lunetta. Partita infatti caratterizzata da tantissimi tiri liberi per entrambe le squadre. Nel complesso comunque una buona prestazione con tante indicazioni positive.”

Under 14: Imperia Basket – Sea Basket 75-65

Partita chiave, dove ci giocavamo il tutto per tutto per poter accedere alla fase successiva del campionato e devo fare i complimenti ai ragazzi per la vittoria – dice Coach Pionetti – Molto bene i primi due quarti con un +18 all’intervallo lungo. Meno bravi invece nella ripresa dove complice un terzo quarto approciato male mentalmente abbiamo permesso agli avversari di rientrare nel match. Diversi errori anche nell’ultima frazione fanno si che non il distacco finale venga limato.
Ora ci teniamo a ben figurare e ci prepareremo al meglio per gli imminenti playoffs, dopo aver ultimato la fase orologio il 29 marzo a Loano con la capolista.

Aq.Jr.: Olimpia Basket – Imperia Basket 14-10

Condividi questo articolo: