25 Aprile 2024 17:25

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:25

IMPERIA. AL VIA SABATO 21 MARZO LA MOSTRA “SCARELLA: MISTERIOSO ARTISTA VISIONARIO” ALLA BIBLIOTECA CIVICA LAGORIO /I DETTAGLI

In breve: Un progetto sviluppato dai curatori della mostra, i critici d'arte Daniela Lauria e Alfonso Sista e dall'Associazione Laboratorio Papé, promotore a Imperia dell'arte contemporanea.

Mostra Scarella

Imperia. Un personaggio schivo e appartato, noto solo agli amici più intimi, che firma le sue opere con uno pseudonimo. Tutto questo è l’artista, protagonista con la mostra “Scarella: misterioso artista visionario”, che sarà inaugurata sabato 21 marzo alle ore 17 presso la sala mostre della Biblioteca Civica Lagorio.

Un progetto sviluppato dai curatori della mostra, i critici d’arte Daniela Lauria e Alfonso Sista e dall’Associazione Laboratorio Papé, promotore a Imperia dell’arte contemporanea. Un’arte, quella di Scarella che si propone come il doveroso recupero di una delle tante e misconosciute eccellenze artistiche, e non, imperiesi. La carica emotiva del pittore si esprime nella ricerca incessante di nuovi percorsi cromatici che si rivelano in maniera inaspettata nelle grandi tele in un percorso che vede l’ultra novantenne Scarella, a partire dagli anni Settanta sino ai giorni nostri, confrontarsi con la realtà in cui si fa portatore di messaggi di sorprendente modernità. La mostra, che proseguirà sino a sabato 4 aprile, sarà aperta dal lunedì al venerdì con orario pomeridiano (15.30-18.30) e il sabato mattina (10.00-12.00)

Condividi questo articolo: