Home, Politica — 5 febbraio 2014 alle 10:26

ELEZIONI EUROPEE. ECCO IL PRIMO SONDAGGIO. PD E FORZA ITALIA IN TESTA ALLA PARI NEL NORD OVEST – Percentuali ottime per il Movimento 5 Stelle. In ascesa la Lega

Arrivano i primi sondaggi sulle intenzioni di voto degli italiani in vista delle elezioni europee in programma nel prossimo mese di maggio. Nella circoscrizione Nord-Ovest, che interessa da vicino la provincia di Imperia, PD e Forza Italia figurano al primo posto con il 25%. Subito dietro il Movimento 5 Stelle con il 23,3%. Sorprendente il risultato della Lega Nord che, […]

di Redazione

image

Arrivano i primi sondaggi sulle intenzioni di voto degli italiani in vista delle elezioni europee in programma nel prossimo mese di maggio. Nella circoscrizione Nord-Ovest, che interessa da vicino la provincia di Imperia, PD e Forza Italia figurano al primo posto con il 25%. Subito dietro il Movimento 5 Stelle con il 23,3%. Sorprendente il risultato della Lega Nord che, dopo il crac interno dell’ultimo anno, sembra ritrovare vigore attestandosi al 10%. Più indietro il Nuovo Centrodestra, al 6.5%. Male Sel, all’1.5%, scavalcata da La Destra, all’1,8%.
Per la cronaca, a livello nazionale il primo partito risulta essere il Partito Democratico (27,6%), davanti al Movimento 5 Stelle (25,4%) e a Forza Italia (24,3%).
Il sondaggio è stato realizzato da Ipr Marketing è pubblicato dal quotidiano La Repubblica (le interviste sono state realizzate tra il 25 gennaio e il 3 febbraio).