23 Aprile 2024 23:44

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 23:44

IMPERIA PERDE UNO DEGLI EVENTI CLOU DELL’ESTATE. SALTA LA NOTTE BIANCA DI COSTA D’ONEGLIA. RAINISIO: “DECISIONE PRESA A MALINCUORE, MA…”/ECCO COSA E’ SUCCESSO

In breve: La notizia era nell'aria già da qualche settimana, ma solo qualche giorno fa è arrivata la conferma, quest'anno non si terrà l'attesissimo appuntamento con la festa della Bandiera Argentina e la Notte Bianca di Costa D'Oneglia

collage_costone_oliveto_ba

La notizia era nell’aria già da qualche settimana, ma solo qualche giorno fa è arrivata la conferma, quest’anno, dopo 31 anni, non si terrà l’attesissimo appuntamento con la festa della Bandiera Argentina e la Notte Bianca (alla 7ª edizione) di Costa D’Oneglia.

Entrambe le manifestazioni, infatti, sono state annullate per via dei lavori di messa in sicurezza del Rio Oliveto nell’ambito del più grande intervento di realizzazione di un centro commerciale in via Argine sinistro a Imperia

La data di inizio dei lavori non è ancora stata fissata, ma il circolo Manuel Belgrano non ha potuto fare altro che annullare gli eventi per non ostacolare l’eventuale inizio dell’intervento.

La festa della Bandiera Argentina si terrà comunque nell’ambito dei festeggiamenti di San Giovanni, in particolare il 20, 21 e 22 giugno.

Contattato da ImperiaPost, il presidente del Circolo Manuel Belgrano, l’Onorevole Rainisio ha dichiarato:”È una decisione che abbiamo preso a malincuore, ma non potevamo fare diversamente. La data di inizio dei lavori di messa in sicurezza del Rio Oliveto non è ancora stata fissata. In paese ovviamente c’è un po’ amarezza, in quanto la festa della Bandiera Argentina e la Notte Bianca rappresentavano l’evento più importante dell’anno.

Va detto però che tutti gli abitanti erano preparati, in quanto in questi mesi ci siamo incontrati più volte in assemblee pubbliche. Per quanto concerne i lavori, creeranno certamente problemi al traffico e molti disagi, ma noi stessi ne chiedevamo la realizzazione da anni. Dunque siamo assolutamente favorevoli. Notte Bianca e Festa della Bandiera argentina torneranno nel 2018″.

“Per fortuna, comunque, la festa della Bandiera Argentina si terrà, anche se con modalità differenti, nel corso dei festeggiamenti di San Giovanni – continua l’Onorevole Rainisio – In particolare, martedì 20 giugno alle ore 20.30 si terrà la tradizionale cerimonia, mentre nelle successive due serate faremo presenza come circolo Manuel Belgrano”. 

Condividi questo articolo: