Home, Politica — 3 aprile 2014 alle 17:45

DISCARICA DI PONTICELLI – IL COMMENTO DEL GRUPPO PD SULL’INTERROGAZIONE PRESENTATA IN CONSIGLIO

La risposta dell’Assessore ha consentito a tutti di avere un quadro chiaro
di quali saranno i doveri e gli obblighi di ciascuno, in particolare della Provincia.

di Redazione
Il capogruppo del PD in Provincia Riccardo Giordano

Il capogruppo del PD in Provincia Riccardo Giordano

“Durante l’ultima assise provinciale i consiglieri provinciali del gruppo PD hanno presentato una approfondita interrogazione riguardante la situazione della Discarica di Ponticelli, dopo il provvedimento del dirigente competente che sanciva la sua chiusura definitiva.

Il provvedimento in questione risulta di difficile comprensione non consentendo, a chi legge, di conoscere quali siano le implicazioni in ordine agli adempimenti previsti dalla legge, a tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini, durante il cosiddetto periodo di post-gestione, che, come è noto, si estende per la significativa durata di trent’anni.

L’interrogazione, così dettagliata, mirava a fare chiarezza sugli impegni a carico del gestore privato durante i trent’anni del periodo di post gestione, su quali garanzie abbia rilasciato lo stesso, su quale sia il ruolo di controllo e verifica esercitato dall’Amministrazione Provinciale e quali altri Enti debbano effettuare i controlli.

La risposta dell’Assessore ha consentito a tutti di avere un quadro chiaro di quali saranno i doveri e gli obblighi di ciascuno, in particolare della Provincia. Sarà ora compito del PD vigilare affinchè tutti gli Enti coinvolti facciano il loro dovere.

Questa interrogazione è solo l’ultima di una lunga serie di richieste di chiarimenti portati avanti durante tutti questi anni e che continuerà anche in futuro, a tutela di tutti i cittadini e non solo della campagna elettorale di qualcuno”.

C.S.

 
 
 
FR_vetrine_3