29 Marzo 2024 08:54

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:54

IMPERIA. RAFFICA DI MULTE AL PARASIO. MACALUSO REPLICA A FOSSATI E CASANO:”ASTENETEVI DAL POLEMIZZARE, LA GENTE È STUFA”

In breve: Il presidente del Comitato per la Viabilità del borgo, Manfredo Macaluso, scrive al capogruppo di “Imperia Riparte”, Giuseppe Fossati e al capogruppo di Fratelli Di Italia, Alessandro Casano, in risposta alle polemiche scaturite a seguito delle raffiche di multe al Parasio, di qualche giorno fa.

collage macaluso casano fossati parasio

Imperia. Il presidente del Comitato per la Viabilità del Parasio, Manfredo Macaluso, scrive al capogruppo di “Imperia Riparte”, Giuseppe Fossati e al capogruppo di Fratelli Di Italia, Alessandro Casano, in risposta alle polemiche scaturite a seguito delle raffiche di multe, di qualche giorno fa.

La risposta a Fossati:

“Caro Fossati, il fatto che io sia il primo degli esclusi non mi colpevolizza affatto. Sarebbe meglio non strumentalizzare a scopo politico l’esigenza primaria del cittadino. Se l’amministrazione in questo momento stà sbagliando ciò non toglie che l’amministrazione precedente della quale tu eri consigliere di maggioranza abbia drasticamente sbagliato affidando un progetto ad un tecnico che probabilmente il parasio l’aveva visto in cartolina. il primo progetto autorizzato sotto la vecchia amministrazione prevedeva la pedonalizzazione già da prima di Piazza consoli , quindi ancora più riduttiva rispetto alla variante ultima presentata .

La mozione da te presentata probabilmente è stata respinta poichè considerava nella stessa cittadini di serie A e di serie B . Io sono un residente e dovrei essere privilegiato ma non voglio esserlo poichè il Parasio è nel comune di Imperia è a mio giudizio tutti devono godere ed avere piacere di visitarlo. Concordo con te in molti punti ma non tutti indi per cui scusami ma vorrei che la decisione giusta sia presa dall’amministrazione a 360° con l’assoluto benestare di tutti poichè è indispensabile ragionare e partorire una soluzione immediata riguardo tutti i punti critici , almeno sino a quando non si troveranno soluzioni alternative che nell’immediato non sussistono.

Ti chiedo pertanto di esentarti da fare porta voce poichè a breve vedrai che troverai soddisfazione personale che non potrà e dovrà essere per te ragione di “ego” e presupposto di vittoria. Qui caro Giuseppe siamo tutti perdenti e stiamo facendo brutte figure con tutti i turisti che visitando Imperia ci lasciano con la frase ” peccato, una città così bella ma desolatamente trascurata”.

La risposta a Casano:

“Caro Alessandro , come ho risposto a Fossati ti prego di astenerti e di non cogliere l’occasione per strumentalizzare un disagio che tra parentesi colpisce anche te in quanto residente , non ti considero uno sciacallo. Le mie richieste fatte all’amministrazione sono in nome e per conto del comitato che rappresento e nella prima riunione indetta il 25 giugno 2014 nelle condizioni specifiche che l’amministrazione doveva mantenere , era espressamente indicato all’ultimo punto che si chiedeva una rotazione del parcheggio. Questo per evitare che oltre i turisti abituè nel tenere l’auto in sosta per giorni anche alcuni residenti avevano preso il vizio talvolta mettendosi d’accordo tra loro e rimpiazzando il parcheggio.

Il probelma non è di maggioranza o di opposizione il problema non è al Parasio ma in tutta la città . Il problema non è di colore bianco o nero . Il problema va risolto e come ho risposto a FOSSATI bisogna essere uniti nel farlo perchè è interesse di tutti i cittadini vivere bene nella città di Imperia. Astenetevi pertanto da Polemizzare quando si presenta l’occasione perchè la gente è stufa di queste stupide repliche e piuttosto cerchiamo insieme di costruire una città migliore bel il bene dei nostri figli che non hanno sbocchi e futuro in una città che è bellissima e che non merita certamente questa fine.

Con la presente ti invito pertanto a trovare un logico e costruttivo confronto per il bene della città e non per ” ego” di sfogo personale.”

Condividi questo articolo: