28 Marzo 2024 18:43

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:43

Capacci all’attacco: Via Dante Alighieri ridotta ad una sola corsia e un dosso in via Santa Lucia per limitare gli “Schumacher” imperiesi

Via Dante Alighieri. La corsia che potrebbe essere ridotta è quella di sinistra.
Via Dante Alighieri. La corsia che potrebbe essere ridotta è quella di sinistra.

La viabilità è senza dubbio una delle deleghe più amate dal sindaco Carlo Capacci. Nei prossimi giorni sono previste una modifica sostanziale e un accorgimento per evitare che una delle vie centrali di Oneglia continui ad essere scambiata per una pista di Formula 1. Parliamo di via Santa Lucia, la via che ospita l’istituto scolastico I.T.I.S. , in cui sarà posizionato un dosso, tipo quelli già esistenti nella vicina via Agnesi, stradale al fine di ridurre la velocità.

Un’installazione simile sarebbe prevista anche in zona “Rabina/Galeazza” ma si attende il via libera del 118.

Infine, la vera novità riguarda via Dante Alighieri (dietro piazza Dante) in cui si sta studiando la riduzione delle via ad una sola corsia, in favore della creazione di 5/6 parcheggi in più. Tale modifica dovrebbe rendere più sicura la circolazione delle auto, dando maggiore spazio ai veicoli provenienti da via Berio (dalla stazione,ndr) e dei pedoni che attraversano all’ingresso di piazza Dante. Per ora gli imperiesi sembrano recepire bene le modifiche adottate da Capacci, sarà così anche per queste nuove modifiche? 

Condividi questo articolo: