25 Aprile 2024 14:30

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:30

IMPERIA. MARE INQUINATO. BORGO FOCE OFF-LIMITS, DIVIETO DI BALNEAZIONE FINO A GALLERIA GASTALDI/ LE IMMAGINI

In breve: Il divieto di balneazione è a tempo indeterminato, l'Arpal eseguirà dei nuovi prelievi nei prossimi giorni e il Comune di Imperia, insieme all'Amat ha avviato delle indagini per capire le cause dell'inquinamento.

jythg

Nella mattinata di oggi, 19 maggio, l’Arpal ha comunicato la presenza di un inquinamento da coliformi fecali nelle acque di mare sottese al punto di balneazione “Spiaggia delle Rateghe“, che si estende dal molo delle Rateghe verso levante fino all’altezza di Galleria Gastaldi.

Per tale motivo, è stata emessa, a tutela della salute pubblica, l’ordinanza n.137 che vieta temporaneamente la balneazione nell’area suddetta. L’ordinanza è pubblicata all’Albo Pretorio On Line del Comune di Imperia.

Il divieto di balneazione è a tempo indeterminato, l’Arpal eseguirà dei nuovi prelievi nei prossimi giorni e il Comune di Imperia, insieme all’Amat ha avviato delle indagini per capire le cause dell’inquinamento.

Oltre a Borgo Foce, anche la zona di Borgo Prino è stata sottoposta ad un’ordinanza di divieto di balneazione da circa un mese.

Condividi questo articolo: