19 Aprile 2024 11:14

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:14

IMPERIA. VIA S.BENEDETTO NEL DEGRADO. IL COMITATO CIVICO PRO ARTALLO A ZAGARELLA: “LA GENTE È STUFA” /LE IMMAGINI

In breve: Per denunciarne la situazione Silvano Gecchelin, del Comitato Civico Pro Artallo, scrive una lettera al vice sindaco di Imperia Giuseppe ZAGARELLA.

via san benedetto collage

Imperia. Dopo la segnalazione di degrado, da parte di un nostro lettore, in cui versa via DelbecchiSilvano Gecchelin del Comitato Civico Pro Artallo, ci segnala la non tanto diversa situazione di via S.Benedetto. Le immagini parlano da sole, si possono notare numerose buche lungo il manto stradale, fasce pericolanti , scritte vandaliche e rifiuti gettati alla rinfusa.

Per denunciarne la situazione Gecchelin scrive una lettera al vice sindaco di Imperia Giuseppe Zagarella. di seguito il suo intervento:

“Egregio Signori, con riferimento all’oggetto, sono costretto – per l’ennesima volta- a denunciare il deplorevole (non sò più quale aggettivo usare!) stato della via citata (ed anche di altre nel circondario). Oltre alle condizioni ormai da mesi evidenziate a TUTTA la P.A. di Imperia si ripete ora il transito, su tale via, di autocarri ben oltre fuori misura e massa di quelle consentite e segnalate. Stamane un grosso autocarro in transito ha demolito (senza ovviamente fare una piega) un’aiola prospiciente la mia abitazione, che peraltro si trova lì da tempo immemorabile, da me appena ristrutturata. Al di là di questo (che può essere piccola cosa) Vi dico che:

La gente di Artallo è stufa ed anche molto incazzata per situazioni ormai marce e decomposte. I vari personaggi pubblici (dal sindaco in giù) o non rispondono, oppure quando (poche volte) lo fanno, emettono motivazioni che vanno dal ridicolo al meschino all’offensivo dell’intelligenza degli abitanti. 

Sarà pur vero che ad Imperia ci sono troppi Comitati Civici, ma non ci si domanda perchè ? Perchè la P.A. non si fa un po’ di giri nell’ambito comunale (guardando con attenzione ciò che è sotto gli occhi di tutti) ? E poi ci si domanda (?) perchè la gente è disamorata dalla cosa pubblica”

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: