23 Aprile 2024 23:00

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 23:00

IMPERIA. CAMPO ROM AL PARCO URBANO. IL COMUNE AVVIA L’ITER DI DEMOLIZIONE DI UNA BARACCA ABUSIVA/I DETTAGLI

In breve: La baracca che ospitava i senzatetto di origine rom sgomberati dalla Polizia Municipale nelle scorse settimane è abusiva. Questo l'esito, ampiamente previsto, dei sopralluoghi dei tecnici comunali e degli agenti della Polizia Municipale

11103956_578477192291633_1778732331_n

La baracca che ospitava i senzatetto di origine rom sgomberata dalla Polizia Municipale nelle scorse settimane è abusiva. Questo l’esito, ampiamente previsto, dei sopralluoghi dei tecnici comunali e degli agenti della Polizia Municipale. Il Comune di Imperia ha così notificato nei giorni scorsi un avvio del procedimento di demolizione ai proprietari del terreno dove sorge la struttura.

I titolari ora potranno inviare le proprie controdeduzioni al Comune di Imperia o procedere alla demolizione della struttura. Nel caso non fossero gli stessi proprietari a ripristinare lo stato dei luoghi, sarebbe l’ente Comune ad occuparsi direttamente della demolizione per poi successivamente addebitarne i costi.

La struttura era una di quelle abitate da rom e senzatetto nei pressi del parco urbano. Nell’area adiacente insiste anche un container occupato abusivamente e recentemente sgomberati dalla Polizia Municipale. A poche centinaia di metri vi sono poi i locali abbandonati dell’ex “Stecca”, anch’essi occupati abusivamente.

 

 

Condividi questo articolo: