19 Aprile 2024 15:06

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:06

IMPERIA. PRESENTATA L’ANTEPRIMA MONDIALE DEL VIDEOCLIP “THRILLER” A VILLA GROCK. ASCHERO: “IN 16 ORE DI LAVORO SI È CREATA UNA MAGIA”

In breve: Nella mattinata di oggi, giovedì 18 giugno alle ore 11 a Imperia, a Villa Grock, è stata annunciata l’anteprima mondiale del videoclip “Thriller”, dall’omonimo successo di Michael Jackson, girato a fine maggio proprio a Villa Grock.

image

Nella mattinata di oggi, giovedì 18 giugno alle ore 11 a Imperia, a Villa Grock,  è stata annunciata l’anteprima mondiale del videoclip “Thriller”, dall’omonimo successo di Michael Jackson, girato a fine maggio proprio a Villa Grock.

È un progetto che valorizza la nostra città e allo stesso tempo ha un importante ruolo benefico – spiega il Presidente della Provincia Fabio NattaSono tante le persone da ringraziare e che hanno contribuito a questi successi”

Il progetto Thriller nasce in America per ultimare quello che Michael Jackson ha iniziato nel 2009 e mai finito con “Thsi is it”. Il progetto prevede una parte italiana e una americana e Sony Italia ha scelto per la terza volta la scuola Sporting Dance. Il video verrà poi inserito all’interno di un progetto più ampio che darà vita ad un film che verrà proiettato poi il 25 giugno in tutto il mondo.

Su proposta di Luca Aschero è stata accettata la splendida location di Villa Grock per la sua somiglianza con la villa originale del video “Sono orgoglioso di essere riuscito a dare il giusto spazio ad Imperia e a Villa Grock anche perché si vede molto di più la parte italiana che non quella americana”. Per quanto riguarda la scelta dei ballerini invece sono stati fatti dei casting ad hoc e sono stati scelti 22 ballerini provenienti da tutta la Liguria è 22 mini ballerini che in 16 pre di lavoro hanno dato vita a una magia.

L’ anteprima, il film verrà poi trasmesso il 25 Giugno in occasione del sesto anniversario dalla scomparsa dell’artista, è in programma sabato 20 giugno alle ore 21 nella serata-spettacolo che si terrà a Imperia all’auditorium della Camera di Commercio presentata da Francesco Fiducia.

Interverrà anche il Presidente della Provincia avv. Fabio Natta. In occasione della presentazione inoltre verrà dato il via al concorso vetrine a tema Thriller per accogliere i tanti appassionati che sono attesi in città nel weekend.

Promoimperia ha poi collaborato per creare la giusta sinergia per dare spazio a questo progetto di grande caratura.

(scenografa: Sara Ferrari; coreografa: Marcella Coslovich; aiuto coreografa Daniela Gasparini).

Condividi questo articolo: