19 Aprile 2024 23:29

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:29

IMPERIA. NUOVI POSTI AUTO IN VIA BENZA A PAGAMENTO. LA RABBIA DEI SINDACATI DI POLIZIA: “CHI LAVORA DEVE PAGARSI IL PARCHEGGIO?”

In breve: Monta la polemica a Imperia per la decisione del Comune di Imperia di rendere a pagamento i nuovi posti auto a raso in via Benza che un tempo, prima dell'intervento di riqualificazione durato circa quattro anni, era invece gratuiti

11657412_581669465305739_1188102118_n

Monta la polemica a Imperia per la decisione del Comune di Imperia di rendere a pagamento i nuovi posti auto a raso in via Benza che un tempo, prima dell’intervento di riqualificazione durato circa quattro anni, era invece gratuiti. Dopo lo sfogo del capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale Alessandro Casano, è la volta dei sindacati di Polizia, in particolare del Silp-Cgil.

“Dopo circa quattro anni il parcheggio di via Benza è finalmente ai ritocchi finali – si legge in una nota stampa – Purtroppo apprendiamo che mentre prima il parcheggio era completamente gratuito, adesso tutti i posti di entrambi i piani ricavati saranno a pagamento. A questo si aggiunge il fatto che sarebbe intenzione del Comune ridisegnare tutti i parcheggi antistanti la Questura e renderli “gialli” ovvero riservati ai residenti. Sembra inoltre che gli spazi fino ad oggi destinati ai mezzi della Polizia di Stato verranno ridimensionati e che i colleghi della Questura saranno, a questo punto, gli unici a rimetterci. Giova ricordare che sia i Carabinieri sia la Guardia di Finanza di Imperia possono contare su parcheggi riservati alle auto private dei colleghi che, per la natura del servizio che svolgono, devono essere messi in condizione di reperire velocemente un parcheggio e non vagare per ore. Purtroppo ciò non sarà per la Questura e i colleghi che prestano servizio in Piazza del Duomo dovranno pagare per andare a lavorare”.

Condividi questo articolo: