26 Aprile 2024 21:48

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:48

IMPERIA. PIAZZA BENZA SI TINGE DI BLU, IL PARCHEGGIO SARÀ A PAGAMENTO. FURIOSI I RESIDENTI. CASANO(FDI):”INACCETTABILE” / LE IMMAGINI

In breve: Il progetto del parcheggio interrato era stato pensato perché c'è una carenza di parcheggi al Parasio, non capisco cosa sia servito posizionare 15 piante di ulivo sacrificando altrettanti posti auto.

piazza benza

IMPERIA – Dopo l’attesa è il momento di pagare. Parliamo del parcheggio interrato di via Benza che, dopo 4 anni dall’assegnazione dei lavori, finalmente, nei primi giorni di luglio sarà inaugurato, collaudo permettendo. La novità, però, è che oltre al piano interrato sarà a pagamento tutto il piazzale soprastante. Nella giornata di ieri, infatti, sono state disegnate le strisce blu su tutto il perimetro della piazza lasciando qualche spazio per il parcheggio delle moto (quelli sono bianchi). Nel giro di poche ore dalla comparsa della nuova segnaletica, sono arrivate numerose segnalazioni al nostro giornale e dopo l’attesa estenuante ecco che i residenti sono pronti alle barricate. Uno su tutti il consigliere comunale/provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Casano.  

“È inaccettabile – tuona Casano – non si possono togliere 80 posti auto gratuiti e rimpiazzarli, molti meno, con quelli a pagamento. Il progetto del parcheggio interrato era stato pensato perché c’è una carenza di parcheggi al Parasio, non capisco cosa sia servito posizionare 15 piante di ulivo sacrificando altrettanti posti auto.  Non abbiamo i soldi per pensare alle aiuole figuriamo per occuparci degli ulivi. L’anno scorso avevo fatto due question time sul parcheggio di via Benza ma ho solo ricevuto risposte evasive dall’assessore Zagarella e dal Sindaco. Mi chiedo anche che fine abbiano fatto le telecamere sia al Parasio che alla Marina. Zagarella aveva annunciato che una parte dei parcheggi sarebbe stato riservato ai titolari dei pass residenti, vedremo. Al prossimo consiglio comunale chiederò spiegazioni al vice sindaco”. 

Condividi questo articolo: