25 Aprile 2024 15:39

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:39

IMPERIA. UNA MULTA DI TROPPO E SCOPPIA LA POLEMICA TRA I COMMERCIANTI, IL SINDACO CAPACCI E IL COMANDANTE DELLA MUNICIPALE / ECCO COSA É SUCCESSO

In breve: Curioso retroscena, questa mattina, nel corso del sopralluogo dei commercianti per le vie di Oneglia in compagnia dei rappresentanti della Confcommercio, del Sindaco Carlo Capacci e del comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli

11667215_582188855253800_1401632835_n

Curioso retroscena, questa mattina, nel corso del sopralluogo dei commercianti per le vie di Oneglia in compagnia dei rappresentanti della Confcommercio, del Sindaco Carlo Capacci e del comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli. Quest’ultimo, infatti, sollecitato dal Sindaco Capacci, arrivato all’altezza di Galleria Isnardi, sotto i portici di via Bonfante, ha manifestato l’intenzione di multare un’attività commerciale per aver abbandonato un cartone di fronte al negozio.

Immediatamente si sono opposti alla sanzione i rappresentanti di Confcommercio. Ne è scaturita una vibrante discussione. Il motivo? Quella di lasciare i cartoni fuori dal negozio alle ore 12 sarebbe una direttiva della Tradeco, azienda incaricata della gestione della raccolta rifiuti nel comprensorio imperiese. Direttiva di cui, a quanto pare, il Comune di Imperia era all’oscuro. 

LO SCAMBIO DI BATTUTE TRA COMMERCIANTI, SINDACO E COMANDANTE DELLA MUNICIPALE

MARCO GORLERO (presidente Confcommercio): “I cartoni sono qui perché l’accordo è che rimangano qui in attesa che gli addetti della Tradeco vengano a ritirarli. E’ una direttiva della Tradeco, secondo me sbagliata, perché i cartoni dovresti lasciarli fuori dal negozio alle sette di sera e non all’una del pomeriggio. Il problema è che sto cartone rimane poi qui perché la Tradeco non passa mai”.

CARLO CAPACCI: “Il cartone dovrebbe rimanere dentro il negozio, nel contenitore dei cartoni”.

MARCO GORLERO: “E’ la Tradeco che ha chiesto di lasciarla fuori. Ha detto ai commercianti di lasciare i cartoni fuori dal negozio a mezzogiorno che poi loro dall’una alle tre passano a prenderli”.

ALDO BERGAMINELLI (comandante Polizia Municipale): “Se puntiamo sul miglioramento della città, anche questo è un sistema da cambiare”.

CLAUDIO ROGGERO (direttore Confcommercio): “Secondo me è accanimento terapeutico”.

CAPACCI: “No, non lo è, le ordinanze del Comune non dicono questo, non ho capito perché succede questa cosa”.

CLAUDIO ROGGERO: “Sarà un deficit di comunicazione della ditta incaricata del servizio. Avrà dato delle indicazioni diverse da quelle dell’amministrazione comunale”.

CAPACCI: “Io non credo che sia così”.

ROGGERO: “Non abbiamo motivo di credere che quello che dicono i commercianti non sia vero”.

LO SCAMBIO DI BATTUTE-VIDEO

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: