5 Maggio 2024 06:48

Cerca
Close this search box.

5 Maggio 2024 06:48

LA GO IMPERIA APRE AL PUBBLICO OLTRE 100 PARCHEGGI TRA SAN LAZZARO E BORGO MARINA, GRATUITI E A PAGAMENTO /LE IMMAGINI

In breve: Ad annunciarlo, questa mattina, l'amministratore unico della Go Imperia Vincenzo Costantini nel corso di una riunione. Tra i temi discussi, oltre ai parcheggi, anche l'arredo urbano di Borgo Marina e la manifestazione Miss Italia. Sul fronte Miss Italia...

collage riunione

Centoventi nuovi parcheggi tra Borgo Marina e zona San Lazzaro. Ad annunciarlo, questa mattina l’amministratore unico della Go Imperia Vincenzo Costantini nel corso di una riunione alla quale hanno preso parte il Sindaco Carlo Capacci, l’assessore al commercio Enrica Chiarini , la Confesercenti, rappresentata da Piero De Negri e Gianmarco Oneglio, e il Civ Borgo Marina, rappresentato da Marco Dimasci.

Nel dettaglio, sessanta parcheggi sono stati messi a disposizione gratuitamente dalla Go Imperia in zona San Lazzaro, proprio di fronte alle palazzine, in un’area fino a poche settimane fa chiusa al traffico in quanto la pavimentazione ancora in fase di realizzazione. Altri sessanta parcheggi verrano poi messi a disposizione della cittadinanza sul molo lungo, a Borgo Marina. In questo caso, però, i parcheggi saranno a pagamento. L’accesso sarà regolamentato con una sbarra.

“Nei prossimi giorni – conferma a ImperiaPost Vincenzo Costantini termineranno i lavori (ad opera della Edil Cantieri, ndr) e l’area sarà fruibile. Una parte dei parcheggi sarà destinata ai titolari di posti barca che sottoscriveranno i contratti di locazione, l’altra invece sarà appannaggio della cittadinanza, a pagamento. Dobbiamo solo stabilire le tariffe”.

Tra i temi dell’incontro di questa mattina in Comune, oltre ai parcheggi anche l’arredo urbano di Borgo Marina e la manifestazione Miss Italia. Sul fronte Miss Italia l’amministrazione ha comunicato il budget a disposizione per sostenere l’evento, ridotto rispetto alle previsioni. Toccherà ora agli organizzatori valutarne la fattibilità, ma le sensazioni al termine della riunione sono sembrate piuttosto positive. Sul fronte arredo urbano, nei prossimi giorni si terrà un sopralluogo alla presenza dell’assessore competente Maria Teresa Parodi.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: