24 Aprile 2024 06:23

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 06:23

IMPERIA. “LA MIA CAGNOLINA DI TRE MESI AVVELENATA. SALVATA DA MEDICI FANTASTICI. IL COMUNE FACCIA QUALCOSA PER PROTEGGERE I NOSTRI ANIMALI”/L’APPELLO DI UNA GIOVANE LETTRICE

In breve: L'ennesima segnalazione arriva da un ragazza di 18 anni. La sua cagnolina di 3 mesi sabato scorso è stata portata d'urgenza dal veterinario in quanto respirava affannosamente. Dagli esami è emerso che Aveva ingerito veleno per topi.

comune bocconi avvelenati

Imperia. Ancora bocconi avvelenati. L’ennesima segnalazione arriva da un ragazza di 18 anni. La sua cagnolina di 3 mesi sabato scorso è stata portata d’urgenza dal veterinario in quanto respirava affannosamente. Dagli esami è emerso che Aveva ingerito veleno per topi.

Sabato scorso la mia cagnolina di tre mesi è stata portata d’urgenza al pronto soccorso del centro veterinario imperiese racconta la giovaneDopo una serie di esami hanno riscontrato che si trattava di avvelenamento di topi. La mia povera cucciola ha ancora un versamento interno che causava una respirazione molto affannosa e frequente. Impressionante, non riusciva a respirare nè a dormire. Per fortuna, grazie all’aiuto dei fantastici medici, è riuscita a migliorare le sue condizioni.

Il punto è che noi in casa e nel nostro giardino (vicini compresi) non utilizziamo veleno per topi, dunque sorge spontaneo chiedersi dove l’abbia potuto ingerire. Di recente diversi cani e gatti sono deceduti causa assunzione di bocconcini con veleno al loro interno messi sul terreno da persone senza cuore, di conseguenza pensiamo che alla nostra cucciola sia capitata la stessa cosa. Spero che in qualche modo il Comune di Imperia prenda provvedimenti per proteggere i nostri cagnolini che girano per le strade di questa città”.

Non è la prima volta che vengono segnalati casi di avvelenamento. Episodi simili si erano purtroppo già verificati presso il parco urbano e in via Diano Calderina.

Condividi questo articolo: